Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Consiglio comunale, riunione di martedì 19 febbraio

19/02/2019

Il Consiglio comunale, riunito nell’aula consiliare “Tullio De Rubeis” della sede di Villa Gioia, ha proceduto, in apertura dei lavori, all’approvazione (16 si, 2 no, 3 astenuti) della proposta deliberativa riguardante la regolamentazione provvisoria della gestione dei beni di uso civico in promiscuità tra i demani dell’Aquila e di Roio. In particolare, attraverso l’atto, il Consiglio esprime parere favorevole alla devoluzione, in favore dell’Amministrazione separata dei beni di uso civico  (Asduc) di Roio, in via temporanea, della suddetta gestione, consentendo all’Asduc di gestire direttamente anche i beni patrimoniali situati in località Monteluco e di provvedere alla valorizzazione della relativa Pineta, autorizzando gli uffici comunali competenti a liquidare alla stessa Amministrazione separata i proventi di uso civico, concordandone con il Comune il riutilizzo sul territorio.”
L’assemblea ha quindi dato il via livera ad un ordine del giorno.
Si tratta, in particolare, di un documento, a firma dei consiglieri comunali Paolo Romano ed Elia Serpetti (Il passo possibile), finalizzato a un impegno, da parte del sindaco e dell’assessore competente, ad attivarsi per la costituzione di un Coordinamento regionale promotore della candidatura della città dell’Aquila a sede dei campionati nazionali universitari 2019, composto da rappresentanti del Comune, della Regione, della Provincia, dell’università e del Cus, nonché a convocare un tavolo per la realizzazione della foresteria in località “Centi Colella”. L’ordine del giorno è stato approvato con 17 voti favorevoli e 10 contrari. Dopo aver discusso un’interrogazione, a firma dei consiglieri Stefano Palumbo e Stefano Albano (Pd) su “Percorso del nuovo Piano regolatore” il Consiglio è stato sospeso. 

Alla ripresa pomeridiana dei lavori è mancato il numero legale. Al momento dell'appello sono infatti risultati presenti in aula 15 consiglieri, insufficienti a garantire la validità della seduta.

Argomenti

Condividi