Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Torna la Befana del 115

28/12/2011

Torna come di consueto ogni anno in Piazza Duomo la ”Befana 115”, a cura dell’associazione dei Vigili del Fuoco in congedo e del Comando provinciale dell’Aquila dei Vigili del fuoco.
L’iniziativa, inserita nel cartellone Natale per L’Aquila 2011, è prevista per il 6 gennaio 2012 alle 17.30 in piazza Duomo.
Come illustrato dal presidente provinciale dell’associazione Vigili del fuoco, Sandro Cordeschi, la Befana scenderà in piazza e consegnerà i doni ai bambini presenti, che potranno bere della cioccolata calda, mentre ai più grandi sarà offerto il vin brulè.
I Vigili del fuoco non dimenticano i bambini ospitati in Ospedale. La mattina dell’Epifania, infatti, la Befana dei pompieri si recherà nel Reparto di oncologia del ”San Salvatore” dell’Aquila per consegnare i regali ai più piccoli.
Tra l’altro i fondi raccolti durante l’anno dai Vigili saranno donati quest’anno all’Associazione Humanitas, che, come ha riferito la dottoressa Maria Casilio, per il 2012 realizzerà un ambulatorio per malati oncologici in città, nel quartiere San Francesco.
”Ringrazio i Vigili del fuoco - ha commentato l’assessore comunale alla Cultura Stefania Pezzopane durante la conferenza stampa per presentare l’iniziativa - perché sono sempre vicini a noi in questo momento difficile dopo il terremoto di 31 mesi fa”.
”Tra l’altro - ha continuato la Pezzopane - questa manifestazione ci aiuta a riportare un po’ di vita nel nostro martoriato centro storico. Spero poi che nell’ultima ordinanza del Consiglio dei ministri vengano riconfermate le somme che servono alla loro massiccia permanenza nella nostra città. Abbiamo ancora bisogno del loro aiuto”.
La Pezzopane ha ricordato che il 5 gennaio 2012, durante la 'Fiera dell’Epifania', nel tendone di piazza Duomo altre associazioni hanno organizzato degli eventi in cui saranno donati ai bambini dei piccoli regali”.
Infine il Presidente Cordeschi ha annunciato che il 9 giugno 2012 L’Aquila ospiterà l’adunata nazionale dei Vigili del fuoco.

Allegato: comunicato 1649 28-12-11.pdf (9 kb) File con estensione pdf

Argomenti

Condividi