Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Giornata mondiale omeopatia, il sindaco biondi ringrazia per progetto "Omeopatia per L'Aquila"

10/04/2019

“Gratitudine per l’attività di servizio svolta dall’équipe di medici omeopati italiani che hanno sostenuto la popolazione aquilana nei drammatici mesi del post sisma”.

Con queste parole il sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi, in occasione della Giornata mondiale dell’omeopatia, con la proiezione del film ‘Choose Love’ all’Ance e un dibattito con il regista Thomas Torelli, ha voluto esprimere il proprio apprezzamento alla Federazione italiana associazioni e medici omeopati (Fiamo) e alla dottoressa Anna Rita Aquilio, promotrice del progetto “Omeopatia per L’Aquila”, avviato all’indomani del sisma in favore della popolazione aquilana.

“Sono fermamente convinto – ha proseguito il sindaco Biondi – che alla ricostruzione di case e palazzi debba necessariamente accompagnarsi quella economica e sociale, nell’ambito della quale la cura della psiche e della salute rappresenta un elemento imprescindibile per il benessere della comunità cittadina. Il decennale del sisma deve rappresentare, oltre che un momento di commemorazione e ricordo, anche di bilancio rispetto a ciò che è stato fatto e alle tante azioni meritorie messe in campo in questi anni, come il progetto “Omeopatia per L’Aquila”, di cui lei è stata motore instancabile. La ringrazio, dunque, per l’importante contributo fornito nel complesso percorso di rinascita che questa terra ha intrapreso e sta tenacemente portando avanti. Grazie, ancora, - ha concluso Biondi - per il suo lavoro e per quello degli altri validi professionisti coinvolti, che hanno messo a disposizione competenze e conoscenze”.

Argomenti

Condividi