Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Regolamento condominiale e fitti per gli alloggi Case e Map approvati dal Consiglio comunale

29/12/2011

Il Consiglio comunale, nuovamente riunitosi nella sede provinciale in via Ulisse Nurzia oggi pomeriggio, ha discusso l’approvazione del regolamento condominiale da applicare al Progetto Case e Map e la determinazione di un canone di compartecipazione per gli assegnatari degli stessi, del Fondo Immobiliare e delle abitazioni con affitto concordato.
Il regolamento condominiale, approvato all’unanimità, disciplina l'utilizzo degli alloggi, la loro manutenzione, i servizi connessi, l'amministrazione condominiale, le responsabilità, i casi i decadenza dell’assegnazione dell’alloggio, i divieti e le competenze in fatto di manutenzione.
Un lungo dibattito, invece, si è registrato sulla proposta di deliberazione riguardante il canone d’affitto, che dovrebbe essere applicato, secondo il documento, a partire da gennaio.
La delibera alla fine è stata approvata con votazione favorevole di 18 consiglieri, 3 contrari e 3 astenuti.
Il documento tratta scelte di indirizzo di ordine regolamentare e prevede che il costo per occupare gli alloggi sia al massimo di 2,60 euro mensili a metro quadrato e vari da zona a zona. Gli assegnatari di alloggi, già proprietari di abitazioni danneggiate dal sisma, sempre secondo la proposta sarebbero esentati dal pagamento.

Il Consiglio comunale si è chiuso in serata con la decisione di rinviare la discussione, della delibera relativa alla ridefinizione della fascia di rispetto della zona del Cimitero, a seduta ancora da definire.

 

LA DELIBERA SUGLI AFFITTI PER PROGETTO CASE, MAP, FONDO IMMOBILIARE E AFFITTI CONCORDATI

Argomenti

Condividi