Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

L'asilo "Ape Tau" aprirà a giorni

10/01/2012

“Pronto l'asilo Ape Tau, vogliamo aprire la prossima settimana". Così l’assessore Stefania Pezzopane dopo che, stamani, a seguito del presidio delle famiglie davanti la nuova struttura dell’asilo nido, la Provincia dell’Aquila ha firmato il certificato di avvenuto deposito delle carte presso il genio civile.
“Lo aspettavamo da tempo”, ha commentato l’Assessore ringraziando le famiglie e ricordando che il dialogo con il genio civile per velocizzare la pratica è iniziato ad agosto scorso.
“Ho coinvolto anche assessori e consiglieri – prosegue Pezzopane – e, nonostante l’importanza di aprire un nuovo asilo nido, abbiamo notato una certa freddezza, sfociata addirittura in commenti affatto lusinghieri nei confronti della struttura, realizzata grazie al contributo raccolto dalle Associazioni di Mantova e ai 100mila euro stanziati dal Comune tra realizzazione di opere infrastrutturali, collaudi e personale.”
Per la gestione della nuova struttura, il Comune dell’Aquila sta assumendo quattro educatrici, una cuoca ed un ausiliare. Sedici i bambini che verranno ospitati.
“In tempi di tagli alla spesa sociale – conclude l’Assessore – il Comune dell’Aquila è l’unico in Italia ad agevolare gli utenti, anche meglio rispetto a prima del terremoto. Con la firma del genio civile dell’avvenuto deposito, gli uffici tecnici del Comune stanno predisponendo ora il collaudo che verrà nuovamente depositato in Provincia. Ci auguriamo che questa volta la procedura a carico dell’ Ente non subisca nessun rallentamento; se infatti la Provincia sottoscriverà in tempo reale anche l’atto di collaudo, potremo finalmente aprire agli inzii della prossima settimana.”

 

Allegato: comunicato 1680 10-1-12.pdf (51 kb) File con estensione pdf

Argomenti

Condividi