Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Centro turistico del Gran Sasso: al via le visite all'osservatorio astronomico di Campo Imperatore; previste conferenze di esperti e pacchetto unico per la funivia

11/07/2019
Locandina Osservatorio

Fino alla fine di agosto sarà possibile visitare l’osservatorio astronomico di Campo Imperatore, grazie all’iniziativa dell’assessorato al Turismo del Comune dell’Aquila e del Centro turistico del Gran Sasso, con la collaborazione dell’Osservatorio astronomico d’Abruzzo-Inaf. Lo hanno reso noto l’assessore Fabrizia Aquilio e l’amministratore unico del Centro Turistico, Dino Pignatelli.

Complessivamente sono 23 i giorni in cui sarà possibile la visita all’osservatorio, con due turni per ognuno di questi giorni. Il primo alle 15, il secondo alle 17 (le corse della funivia partiranno, rispettivamente, alle 14.30 e alle 16.30). Le visite guidate alla struttura e al telescopio prevedono anche una breve conferenza tenuta da un astronomo. Le tariffe sono di 10 euro per la sola visita all’osservatorio e di 25 euro per il pacchetto completo: andata e ritorno in funivia, visita e aperitivo all’ostello di Campo Imperatore.

In allegato, il dettaglio delle tariffe stesse e dei giorni di visita all’osservatorio.

Argomenti

Condividi