Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Progetto "Territori aperti", al via le iscrizioni per il master in Management tecnico-amministrativo negli enti locali

05/08/2019

È stato pubblicato sul sito dell'Università degli Studi dell’Aquila il bando per l'ammissione al Master di I livello “Management tecnico-amministrativo negli enti locali” per l'a.a. 2019-20.

È  consultabile dal seguente link: http://www.univaq.it/section.php?id=1835.

Il master costituisce uno dei principali interventi previsti dal progetto “Territori Aperti”, ideato dal Comune dell’Aquila e dall’Università degli Studi dell’Aquila e finanziato dal “Fondo Territori Lavoro e Conoscenza” di CGIL-CISL-UIL (convenzione stipulata il 17 dicembre 2018).     

In particolare con il master si intende favorire la formazione di competenze in ambito tecnico e giuridico-amministrativo di personale di enti locali e professionisti per la buona gestione dell’emergenza e della ricostruzione, dei processi di pianificazione pre e post- catastrofe, della gestione dei territori caratterizzati da frammentazione insediativa, esposizione a rischi ambientali, fragilità socio-economiche, valori paesaggistici e urbanistico-architettonici da preservare, ecc.

Il master sarà riproposto per ulteriori due edizioni nelle prossime annualità.

Le domande di ammissione si potranno presentare dal 5 agosto al 31 ottobre 2019 solo in modalità on-line secondo la procedura descritta nel bando.

Per ogni altra informazione sul progetto Territori Aperti si rinvia al link: https://territoriaperti.univaq.it/

Comunicato del settore Ricostruzione dei beni pubblici del Comune dell'Aquila

Argomenti

Condividi