Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Servizio di pre ed interscuola, al via la presentazione delle domande

12/09/2019

“Dal 10 settembre è possibile presentare le domande di iscrizione al servizio di pre ed interscuola, relativamente all’anno scolastico 2019/2020, da parte dei genitori degli alunni delle scuole primarie. I moduli per la presentazione delle domande sono reperibili sul sito internet istituzionale dell’Ente, nella sezione “Concorsi, Gare ed Avvisi in scadenza”, all’indirizzo https://www.comune.laquila.it/index.php?id_oggetto=18&id_cat=0&id_doc=1798&id_sez_ori=56&template_ori=3&>p=1  ovvero presso lo Sportello Unificato, sito al piano terra della sede municipale di Viale Aldo Moro n. 30, aperto al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.30, ed il martedì ed il mercoledì anche nel pomeriggio, dalle ore 15.30 alle ore 17.30”. Lo rende noto l’Assessore alle Politiche Educative del Comune dell’Aquila, Francesco Cristiano Bignotti, che prosegue precisando che “I genitori che intendono usufruire della riduzione delle tariffe annuali previste, sono tenuti come consuetudine a presentare la certificazione ISEE in corso di validità del nucleo familiare del bambino, unitamente alla domanda di iscrizione al servizio, debitamente compilata”.

“Sia pur alla luce della minore disponibilità di personale impiegabile per tali finalità in virtù delle vigenti restrizioni di legge – prosegue l’Assessore – sin dall’avvio del nuovo anno scolastico è risultato possibile attivare il servizio di pre e di interscuola in 14 dei 17 plessi in cui lo stesso è stato assicurato nel tempo, fermo restando che alla relativa attivazione nei tre plessi residui si provvederà a breve, all’esito del reperimento delle ulteriori professionalità necessarie in tal senso”.

“Gli Uffici del Servizio Diritto allo Studio – conclude l’Assessore Bignotti – restano ovviamente a disposizione per qualsiasi eventuale chiarimento in merito alla realizzazione del servizio nei plessi di interesse”.

Comunicato dell'Ufficio per il Diritto allo studio

Argomenti

Condividi