Comune dell'Aquila

Bicicletta a pedalata assistita, Mannetti: "Ancora possibile chiedere incentivi, fondi disponibili; in poco tempo più che raddoppiate le domande, netto incremento anche per erogazione contributi"

Pattern_leggero
Canale
Seguici sulla nostra pagina facebook Seguici sul nostro account Twitter Entra nel nostro canale YouTube
Stemma Comune di L\'Aquila
Notizie
Ti trovi in: Home » Amministrazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Immagini dalla galleria

L'omaggio al Presidente della Repubblica
Anche Roberto Benigni all'inaugurazione
varsavia1
Esibizione degli sbandieratori a Piazza Duomo (25 agosto)
Il Parco del Sole
Il Parco del Sole
Il Corteo Storico della Bolla arriva al piazzale di Collemaggio (28 agosto)
Il concerto di chiusura di Gianluca Grignani (29 agosto)
L'Amphisculpture di Beverly Pepper
L'Amphisculpture di Beverly Pepper
Il Piano per le emergenze
URP telematico
Anagrafe on line
Come fare per
Banca dati emergenza
WEBMAIL INTERNA
Sito Accessibile
Fascicolo del cittadino
L'Aquila Include
Digital'Aq
stazione appalti
Censimento permanente 2018-2021
Sistema Informativo Territoriale
SPORTELLO TELEMATICO SUAP
Sportello Unico Edilizia
Pums
25-10-2019
Bicicletta a pedalata assistita, Mannetti: "Ancora possibile chiedere incentivi, fondi disponibili; in poco tempo più che raddoppiate le domande, netto incremento anche per erogazione contributi"
 

E’ ancora possibile ottenere gli incentivi per comprare le biciclette a pedalata assistita. Lo rammenta l’assessore alla Mobilità, Carla Mannetti. I mezzi in questione vanno acquistati dai rivenditori convenzionati con il Comune dell’Aquila che, a seguito di domanda, erogherà dei contributi fino a un massimo di 350 euro.

“I fondi per sostenere questa importante operazione sono ancora disponibili – ha spiegato l’assessore Mannetti – si tratta di un’iniziativa nella quale crediamo moltissimo, vista l’importanza che le piste ciclabili e questo tipo di biciclette ricoprono nel redigendo Piano urbano per la mobilità sostenibile (Pums)”.

“L’attuale amministrazione sta lavorando moltissimo per incentivare questi acquisti. Il primo bando risale a circa due anni e mezzo fa, ma stiamo dando un’accelerata significativa alle procedure di liquidazione degli incentivi – ha proseguito Mannetti – tanto è vero che, in poco tempo, le domande sono state più che raddoppiate rispetto al passato e alcuni giorni fa sono stati erogati 36mila euro di contributi a 108 persone che avevano fatto richiesta. In sostanza, con un unico atto sono state pagate somme che corrispondono a più della metà dell’importo complessivo degli incentivi erogati in due anni e mezzo. Altri fondi saranno stanziati nell’annualità 2020 del bilancio di previsione”.

“Invito pertanto gli interessati a procedere all’acquisto delle bici a pedalata assistita e a presentare domanda di rimborso parziale – ha concluso l’assessore Mannetti – sarà un contributo importante per la qualità ambientale del nostro territorio e darà ancora maggiore forza alla nostra azione mirata a promuovere questo tipo di mobilità”.

Per le modalità di accesso agli incentivi, bisogna fare riferimento all’avviso e alla modulistica pubblicata sul sito internet del Comune in questa pagina http://www.comune.laquila.it/index.php?id_oggetto=18&id_cat=0&id_doc=1470&id_sez_ori=56&template_ori=3&>p=1 , tenendo presente che, attualmente, il settore di riferimento è quello della Rigenerazione urbana, Mobilità e Sviluppo, che si trova in via Avezzano 11.

 


Condividi questo contenuto

Comune di L’Aquila - Via San Bernardino - Palazzo Fibbioni - 67100 L’Aquila - Telefono +39.0862.6451
Posta Elettronica Certificata: protocollo@comune.laquila.postecert.it
Partita iva: 00082410663 - Codice fiscale 80002270660
Responsabile del Procedimento di Pubblicazione
Il portale del Comune di L’Aquila è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune dell'Aquila è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.