Comune dell'Aquila

Una nuova struttura per i Salesiani e un nuovo regolamento per l'elezione del consigliere straniero, ok del Consiglio comunale

Pattern_leggero
Canale
Seguici sulla nostra pagina facebook Seguici sul nostro account Twitter Entra nel nostro canale YouTube
Stemma Comune di L\'Aquila
Notizie
Ti trovi in: Home » Amministrazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Immagini dalla galleria

L'Amphisculpture di Beverly Pepper
26 agosto
L'Amphisculpture di Beverly Pepper
L'Amphisculpture di Beverly Pepper
L'Amphisculpture di Beverly Pepper
L'Amphisculpture di Beverly Pepper
La Basilica di Santa Maria di Collemaggio
Il Parco del Sole
Il Parco del Sole
L'Amphisculpture di Beverly Pepper
Il Piano per le emergenze
URP telematico
Anagrafe on line
Come fare per
Banca dati emergenza
WEBMAIL INTERNA
Sito Accessibile
Fascicolo del cittadino
L'Aquila Include
Digital'Aq
stazione appalti
Censimento permanente 2018-2021
Sistema Informativo Territoriale
SPORTELLO TELEMATICO SUAP
Sportello Unico Edilizia
Pums
19-01-2012
Una nuova struttura per i Salesiani e un nuovo regolamento per l'elezione del consigliere straniero, ok del Consiglio comunale
 

Il consiglio comunale ha discusso la proposta di deliberazione, presentata dall’Opera Salesiana, relativa alla realizzazione di una nuova struttura per servizi nell’area su viale Don Bosco, attigua alle mura cittadine, dove si trovava la sede dell’Opera e l’oratorio fino alla data del sisma. La struttura, di circa 200 metri quadrati, è costituito da un unico ambiente adibito a sala riunioni e da una zona adiacente destinata a servizi sociali di complessivi circa 36 metri quadrati. Il lotto su cui è previsto l’intervento, ai fini del rilascio del permesso a costruire, ha richiesto una deroga rispetto alla destinazione originaria a “verde pubblico attrezzato”. “La struttura – si legge in delibera – sarà da subito utilizzata come nuova sede dell’Oratorio consentendo il ritorno nello spazio storico dei Salesiani e la ripresa delle importanti attività sociali, soprattutto in favore dei giovani, che essi hanno sempre svolto”. La delibera è stata approvata con 21 voti favorevoli, 5 contrari e 3 di astensione.
L’assemblea ha quindi esaminato la deliberazione riguardante la variante cartografica al Piano regolatore generale per il cambio di destinazione urbanistica proposta dal “Consorzio Produttori del latte della Conca Aquilana”. In particolare il testo deliberativo contiene una variazione della destinazione urbanistica di un’area, di proprietà dello stesso Consorzio, situata nella zona di Bazzano, attribuendo una destinazione come “zona per attrezzature generali, ricettive e commerciali” ad una porzione di superficie destinata in precedenza a “zona agricola, di rispetto stradale e a viabilità e parcheggio”. Sulla base della proposta di intervento il Consorzio Produttori Latte prevede di realizzare nel lotto di terreno, come recita la delibera, “su una superficie di circa 124 mila metri quadrati, un “Centro Multifunzionale”, nel rispetto della viabilità esistente e in via di realizzazione, volto anche ad equilibrare il carico urbanistico ora prevalentemente concentrato verso la zona ovest della città”. La delibera è stata approvata all’unanimità.
Approvata anche la modifica al regolamento per l’elezione del consigliere straniero, accogliendo le proposte delle associazioni di rappresentanza, che riduce i periodi minimi di residenza per l’elettorato attivo e passivo, ai fini d facilitare la partecipazione al voto.

 


Condividi questo contenuto

Immagini correlate

Festa di San Sebastiano, patrono dei Vigili Urbani
Festa di San Sebastiano, patrono dei Vigili Urbani

Comune di L’Aquila - Via San Bernardino - Palazzo Fibbioni - 67100 L’Aquila - Telefono +39.0862.6451
Posta Elettronica Certificata: protocollo@comune.laquila.postecert.it
Partita iva: 00082410663 - Codice fiscale 80002270660
Responsabile del Procedimento di Pubblicazione
Il portale del Comune di L’Aquila è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune dell'Aquila è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it