Comune dell'Aquila

Turismo, rilancio dell'Info Point comunale: al via progetto "New point of view"; Aquilio "Riscoprire la città che rinasce e offrire più servizi di livello a cittadini e visitatori"

Pattern_leggero
Canale
Seguici sulla nostra pagina facebook Seguici sul nostro account Twitter Entra nel nostro canale YouTube
Stemma Comune di L\'Aquila
Notizie
Ti trovi in: Home » Amministrazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Immagini dalla galleria

27 agosto
L'Amphisculpture di Beverly Pepper
L'Amphisculpture di Beverly Pepper
varsavia5
Il Corteo storico della Bolla attraversa la città (28 agosto)
L'Amphisculpture di Beverly Pepper
La lettera dei Cardinali del 1294 con cui Pietro Angelerio veniva invitato ad accettare la nomina a Papa (27 agosto)
I Cantieri dell'Immaginario
Il Parco del Sole
Il Parco del Sole
Il Piano per le emergenze
URP telematico
Anagrafe on line
Come fare per
Banca dati emergenza
WEBMAIL INTERNA
Sito Accessibile
Fascicolo del cittadino
L'Aquila Include
Digital'Aq
stazione appalti
Censimento permanente 2018-2021
Sistema Informativo Territoriale
SPORTELLO TELEMATICO SUAP
Sportello Unico Edilizia
Pums
20-11-2019
Turismo, rilancio dell'Info Point comunale: al via progetto "New point of view"; Aquilio "Riscoprire la città che rinasce e offrire più servizi di livello a cittadini e visitatori"
 
Conferenza info point

Dieci iniziative tra la fine di novembre e gennaio 2020, con l’obiettivo di rilanciare l’attività dell’Info Point del Comune dell’Aquila (che si trova in piazza Battaglione degli Alpini, fontana luminosa) sia per gli aquilani che per i visitatori.

Questo il contenuto del “New Point of View” ideato dall’associazione D-Munda, che l’amministrazione comunale del capoluogo abruzzese utilizzerà per la promozione della città e del suo territorio, in particolare per il centro storico.

L’iniziativa è stata presentata stamani in Comune dall’assessore al Turismo, Fabrizia Aquilio, e dalla presidente di D-Munda, Simona Balassone, associazione che ha esperienza pluriennale nel campo della progettazione in ambito turistico.

Gli appuntamenti settimanali, che partiranno tutti dall’Info Point, cominceranno domenica 24 novembre alle ore 10 con i “9999 passi – camminata culturale in città”, un percorso benessere tra le mura cittadine, per poi proseguire il primo dicembre alle 11 con un’esperienza per i più piccoli, la “Caccia al Mammut”.  “Col naso all’insù” sarà invece il tema dell’iniziativa del 7 dicembre alle ore 10, una visita guidata alla scoperta dei dettagli e dei particolari della città, per poi passare, il 14 dicembre, alle ore 15.30, all’imponenza dell’ “Architettura razionalista a L’Aquila”.

Durante il periodo natalizio, il 21 dicembre alle 15.30, si scoprirà la città attraverso “I palazzi degli eminenti cittadini”. Il 28 dicembre alle 10 si camminerà di nuovo a passo svelto con i “9999 passi – camminata culturale in città” e il 4 gennaio, alle 15.30, si inizieranno a scoprire i mestieri antichi con l’arte del tombolo aquilano con “Impara un’arte”.

Dopo le festività gli appuntamenti torneranno con “I 4 quarti con degustazione”, l’11 gennaio alle ore 10.30, per poi concludere il ciclo di attività il 17 e 18 gennaio con “L’Aquila di una volta” dove parole e immagini andranno a ricostruire l’identità cittadina (ore 17) e, di nuovo, “i 4 quarti con degustazione” (ore 10.30).

 “Rilanciare l’attività dell’Info Point ha una duplice valenza – ha spiegato l’assessore Aquilio – da una parte promuovere turisticamente l’immagine dell’Aquila, ma anche, e soprattutto, mostrare agli aquilani stessi la città che sta rinascendo. Abbiamo puntato sulla professionalità degli operatori di D-Munda, che già svolgono le loro azioni nell’ambito del Polo museale abruzzese, e questo progetto è propedeutico a un ulteriore passo, che è quello di strutturare, con gli addetti del settore, dei pacchetti turistici, inizialmente calibrati sul week end”.

“La gestione delle attività – ha specificato Simona Balassone – sarà affidata a tre professioniste del settore, che svolgono anche servizio di accoglienza turistica all’interno dell’Info Point. Per tutti gli appuntamenti, in particolare quelli delle degustazioni, dei palazzi e dei mestieri, chiederemo la collaborazione dei commercianti, degli artigiani e dei proprietari degli edifici”.

Le informazioni sulle modalità di partecipazione e la durata potranno essere reperite presso l’Info Point in Piazza Battaglione degli Alpini, sul sito www.quilaquila.it, sulla pagina facebook dell’Associazione D-MuNDA e ai contatti e-mail turismo@quilaquila.it.

In allegato, le schede dettagliate dei vari appuntamenti.

 
Scarica allegato (2297 kb) File con estensione pdf


Condividi questo contenuto

Eventi in agenda correlati

festival partecipazione 2019
Dal 22-11-2019
al 23-11-2019
gong oh
Dal 15-11-2019
al 18-11-2019
de historia
Dal 22-10-2019
al 24-10-2019
i cantieri dell\'immaginario 2019
Dal 06-07-2019
al 01-08-2019

Immagini correlate

L'Amphisculpture di Beverly Pepper
Il Parco del Sole
L'Amphisculpture di Beverly Pepper
Il Parco del Sole
L'Amphisculpture di Beverly Pepper
L'Amphisculpture di Beverly Pepper

Comune di L’Aquila - Via San Bernardino - Palazzo Fibbioni - 67100 L’Aquila - Telefono +39.0862.6451
Posta Elettronica Certificata: protocollo@comune.laquila.postecert.it
Partita iva: 00082410663 - Codice fiscale 80002270660
Responsabile del Procedimento di Pubblicazione
Il portale del Comune di L’Aquila è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune dell'Aquila è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.