Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Rifiuti, ottima la raccolta porta a porta a Paganica

21/01/2012

“Un giudizio estremamente positivo, quello sui dati relativi alla raccolta sperimentale porta a porta nella zona di Paganica, per la quale ringrazio il presidente di circoscrizione, Ugo De Paolis e tutti i cittadini per l’impegno e la responsabilità che hanno profuso nel condividere col mio Assessorato e l’ASM, la raccolta del differenziato.”
Così l’assessore all’Ambiente del Comune dell’Aquila, Alfredo Moroni che, nel tardo pomeriggio di ieri, ha incontrato a Paganica, il consiglio della X circoscrizione insieme a rappresentanti dell’ASM e del CONAI ( consorzio nazionale imballaggi).
“ Il successo del porta a porta è uno dei principali obiettivi del mio assessorato; abbiamo creato un cronoprogramma per il 2012 grazie al quale raggiungeremo mano a mano una vasta area del territorio e di cui, di volta in volta informeremo la popolazione, alla quale verrà fornito, da parte della ASM, il kit impilabile per il conferimento del differenziato e l’ecoprogramma. E’ fondamentale ora – prosegue Moroni – che i cittadini collaborino; bisogna cambiare mentalità ed abitudini, responsabilizzarsi tutti fino ad ottenere l’eliminazione totale dei cassonetti stradali. Dobbiamo puntare, insomma, a diventare un Comune virtuoso. Noi, dal canto nostro, forniremo tutte le informazioni necessarie affinchè questo avvenga, soprattutto nei progetti CASE dove è sicuramente più complesso ottenere risultati ottimali. Verranno, pertanto, organizzati incontri ad hoc in cui i cittadini raccoglieranno tutti i suggerimenti per una corretta gestione dei rifiuti domestici. ”
Moroni ha, infine, ricordato un altro progetto promosso dall’assessorato all’Ambiente di concerto con la ASM e la ANSAS ( ex IRRE ) , rivolto all’educazione ambientale, che vedrà protagonisti attivi tutti gli alunni delle classi V elementare del territorio e chè inizierà nel prossimo mese di febbraio sino alla chiusura delle scuole.

Allegato: comunicato 1708 23-1-12.pdf (34 kb) File con estensione pdf

Argomenti

Condividi