Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Allerta meteo: domani, 3 febbraio, sospese le attività didattiche

02/02/2012

In seguito all'allerta meteo che prevede per le prossime ore intense precitazioni nevose anche a quote basse, il sindaco Massimo Cialente ha disposto la sospensione didattica di tutte le scuole di ogni ordine e grado, statali e paritarie e degli asili nido del territorio comunale dell'Aquila per la giornata di domani 3 febbraio 2012.
“Questa decisione - ha dichiarato il sindaco Cialente - è stata presa alla luce delle informazioni da me raccolte nel primo pomeriggio grazie alla sala meteo della Protezione Civile Nazionale e alla Facoltà di Scienze dell’Università dell’Aquila. Gli esperti infatti prevedono, a partire da questa notte, l’arrivo di una forte perturbazione caratterizzata da abbondanti nevicate che si potrebbero protrarre per tutta la giornata di domani. In ogni caso, - ha continuato Cialente - la temperatura potrebbe essere particolarmente rigida con gelate e conseguenti pericoli per la circolazione”.
“Comprendo benissimo i disagi per le famiglie ma, - osserva il sindaco - la sicurezza e' una priorita' nell'interesse generale. Colgo l’occasione inoltre per raccomandare ancora una volta, a tutti gli automobilisti, di mettersi in marcia provvisti di pneumatici antineve o catene”.

In allegato, l'ordinanza del Sindaco.

PRECISAZIONE ALL'ORDINANZA DEL SINDACO

Allegato: ordinanza_neve[1].pdf (1145 kb) File con estensione pdf

Argomenti

Condividi