Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

"Solidarietà agli impiegati del Cup dell'Asl dell'Aquila", intervento dell'assessore Roberto Riga

08/02/2012

“Tutta la mia solidarietà agli impiegati del Cup della Asl Aquilana”. Con queste parole l’assessore alla Sanità Roberto Riga commenta la notizia, resa nota dalle rappresentanze dei tre sindacati Cgil Cisl e Uil, secondo cui il Consorzio sociale GruppoDarco, società cooperativa sociale, chiude dal prossimo 15 febbraio l’attivita del call center per il Recup Lazio.
“L’attivita del Recup Lazio ha dato occupazione a 31 lavoratori – ha commentato Riga- e ora li getta nello sconforto totale. In una difficile condizione occupazionale come la nostra, questa decisione non fa che peggiorare le prospettive future di tutti i giovani aquilani. La situazione all’Aquila è drammatica. Una “città-fantasma”, ridotta all’osso nell’economia”.
“Faccio seguito all’appello rivolto dai rappresentanti dei sindacati - ha continuato l’assessore - e penso che questa decisione avrà un influsso recessivo sull’economia dell’intero capoluogo abruzzese. In un territorio già colpito duramente dal sisma del 6 aprile 2009, in cui la disoccupazione rappresenta un vero problema per tutti i giovani della città, questa notizia rappresenta un duro colpo. Auspico che le istituzioni riescano al più presto a trovare una soluzione per i dipendenti del Cup. Nei prossimi giorni promuoverò un incontro con il consorzio sociale Gruppo Darco, le rappresentanze dei sindacati e i vertici della Asl per affrontare il problema”.

Allegato: comunicato 1753 8-2-12.pdf (30 kb) File con estensione pdf

Argomenti

Condividi