Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

EMERGENZA MALTEMPO: agibile tutta la viabilità principale del Comune

08/02/2012

Nella riunione odierna del Centro operativo comunale (Coc), a seguito del report di tutti gli uomini impegnati nell’affrontare l’emergenza, è emerso un generale stato di transitabilità su tutte le strade comunali. Nel caso di strade comunali ancora intasate è possibile rivolgersi al numero 0862/645590.
Intanto, nei posti dove ancora sussiste qualche difficoltà, a causa della neve ghiacciata, è previsto già dalle prossime ore l’intervento col sale, il cui approvvigionamento è stato completato nella mattinata di oggi.
E’ stato inoltre stabilito lo sgombro di quelle aree di parcheggio o sosta ancora occupate dalla neve e dalle autovetture rimaste bloccate, nonché delle aree di raccolta della protezione civile.
“ Grazie alla mobilitazione di tutti i mezzi a nostra disposizione, siamo riusciti a rendere accessibili tutte le strade comunali. Ringrazio tutti coloro che, in questi giorni, si sono attivati senza sosta per rendere la Città nuovamente percorribile.” Questo il commento del sindaco dell’Aquila Cialente, al termine della riunione. “ Domani, auspico che vengano riaperti gli uffici pubblici chiusi sino ad oggi. L’Aquila era pronta già da questa mattina ma si è rinviato per concedere agli abitanti di Avezzano e Sulmona di raggiungere il posto di lavoro nella nostra città. Nella riunione odierna col Prefetto, intanto, ho chiesto di prorogare di 15 giorni il pagamento dei titoli di debito, per venire incontro a tutti quei cittadini impossibilitati a farlo a causa delle condizioni meteo.
Per il momento – ha aggiunto il sindaco – poiché si corre il rischio di scendere al di sotto delle 200 giornate di scuola, le scuole riapriranno per questo venerdì, anche se la Protezione Civile preannuncia un peggioramento delle condizioni proprio per venerdì e sabato.
E’ stato comunque predisposto un nuovo piano per affrontare una nuova eventuale emergenza. In caso ci dovesse essere la necessità, diffonderemo già da domani, tutte le informazioni necessarie per aiutare la popolazione con la lista delle strade che si cercherà di rendere comunque percorribili.” Segnalo, inoltre, ai cittadini il pericolo rappresentato dalla generalizzata presenza dai tetti di grandi ghiaccioli e manti di neve sospesa.
Nel ricordare, infine, l’obbligo di pneumatici da neve o di catene montate in caso di neve, raccomando nuovamente ai cittadini di rimuovere le auto lasciate in zona di sosta vietata o con divieto di fermata.”

Allegato: comunicato 1755 8-2-12.pdf (52 kb) File con estensione pdf

Argomenti

Condividi