Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Pubblicato il Piano di ricostruzione, fino al 16 marzo i cittadini possono presentare le osservazioni

15/02/2012

E’ in pubblicazione da oggi all’albo pretorio on line e sul sito internet del Comune dell’Aquila, nonché nelle altre forme di legge, il Piano di Ricostruzione dell’Aquila, approvato dal Consiglio comunale con deliberazione n. 23 del 9 febbraio 2012. Lo ha reso noto il sindaco, Massimo Cialente.
In applicazione di quanto previsto dal decreto del Commissario delegato n. 3 del 9 marzo 2010, il Piano e la relativa documentazione sono depositati, a cura della Segreteria generale, in libera visione al pubblico, negli uffici del settore Pianificazione e Ripianificazione del Territorio, in via 25 aprile (viale della Stazione) e presso la stessa Segreteria generale, in via Filomusi Guelfi n. 2 (Villa Gioia).
La visione degli atti medesimi sarà possibile dal lunedì al venerdì, durante le ore di apertura al pubblico. I documenti rimarranno in pubblicazione fino al prossimo primo marzo e, durante questo periodo, chiunque potrà presentare osservazioni o opposizioni, che dovranno essere depositate per iscritto, su carta legale, al Protocollo del Comune, in via Giancandido Pastorelli (direzione didattica di Santa Barbara), entro il 16 marzo.
Successivamente, entro il 26 marzo, il Sindaco promuoverà una conferenza di servizi per l’acquisizione di pareri, nulla osta e altri atti di assenso previsti dalle normative vigenti. Lo stesso Sindaco, d’intesa con il Commissario delegato e il Presidente della Provincia per le materie di competenza, deciderà sulle osservazioni presentate e trasmetterà il Piano al Consiglio comunale, che entro i 15 giorni successivi dovrà approvarlo definitivamente.
Ai sensi dell’art. 4 dell’ordinanza del Presidente del Consiglio dei ministri n. 3996/2012, e considerati i termini previsti del Piano di Ricostruzione, le domande di contributo per la ricostruzione degli edifici interessati dal Piano medesimo va presentata – in conformità con le ordinanze vigenti - entro i seguenti termini:
1. EDIFICI SINGOLI/CONDOMINI entro 180 giorni dall’ultimo giorno di pubblicazione dell’atto di adozione del Piano di Ricostruzione (ovverosia dal primo marzo 2012), oppure dalla pubblicazione degli esiti di verifica di agibilità, se successivi.
2. AGGREGATI CON SUPERFICIE UTILE LORDA COMPLESSIVA INFERIORE O UGUALE A 3000 METRI QUADRATI entro 240 giorni dall’ultimo giorno di pubblicazione dell’atto di adozione del Piano di Ricostruzione (ovverosia dal primo marzo 2012), oppure dalla pubblicazione degli esiti di verifica di agibilità, se successivi.
3. AGGREGATI CON SUPERFICIE UTILE LORDA COMPLESSIVA SUPERIORE A 3000 METRI QUADRATI entro 300 giorni dall’ultimo giorno di pubblicazione dell’atto di adozione del Piano di Ricostruzione (ovverosia dal primo marzo 2012), oppure dalla pubblicazione degli esiti di verifica di agibilità, se successivi.

Cliccando qui sotto su "maggiori informazioni" si accede direttamente alla sezione dedicata al Piano di Ricostruzione.

Allegato: comunicato 1766 14-2-12.pdf (30 kb) File con estensione pdf

Argomenti

Condividi