Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Pubblicato sul sito il Regolamento per la Partecipazione

29/02/2012

E’ stato pubblicato sul sito internet del Comune dell’Aquila, www.comune.laquila.it, il Regolamento sugli istituti di partecipazione (o più semplicemente, “Regolamento sulla partecipazione”), approvato dal Consiglio comunale nella seduta dello scorso 26 gennaio.
L’assessore Fabio Pelini, che aveva proposto il documento in Aula per conto della Giunta, ha inteso pubblicare, oltre al Regolamento, anche la delibera di approvazione e il relativo dibattito consiliare.
I documenti in questione sono contenuti nella sezione “Partecipazione, il regolamento”, visibile nella pagina iniziale del portale del Comune, nell’area “La città”.
“Tutti i cittadini hanno dunque la possibilità di visionare il regolamento e di utilizzare le opportunità che lo stesso offre – ha dichiarato Pelini – gli aquilani potranno immediatamente far leva sul contenuto su quanto previsto nel documento, iniziando dal Piano di Ricostruzione, che, naturalmente, per essere efficace, ha bisogno della massima partecipazione. Nessuna amministrazione, né quella attuale, né quelle future, potranno impedire che i cittadini usino i percorsi previsti nel regolamento, perché nessuno potrà togliere loro il diritto alla trasparenza e alla partecipazione”.

In allegato, il Regolamento

Allegato: Regolamento.pdf (2191 kb) File con estensione pdf

Argomenti

Condividi