Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

"Segnala l'abuso", cartelli per reprimere i parcheggi irregolari nelle aree sosta riservate ai disabili

01/03/2012
segnala l\'abuso

Il Comune dell’Aquila sta posizionando in questi giorni dei cartelli in corrispondenza dei parcheggi riservati ai disabili, con cui si invitano i cittadini a segnalare le soste non autorizzate nelle aree in questione.
L’iniziativa, denominata “Segnala l’abuso” (questa espressione compare anche sui cartelli), è stata presa dal consigliere comunale Adriano Perrotti, promotore di un ordine del giorno sull’argomento, approvato dal Consiglio comunale. Nel cartello viene anche riportato il numero di telefono del comando di Polizia municipale, che chiunque può contattare per segnalare la sosta abusiva.
“Purtroppo nelle città – ha osservato Perrotti – si assistono a scene davvero mortificanti, con i parcheggi riservati ai disabili che vengono regolarmente occupati da macchine non autorizzate. Questo significa rendere ancora più problematica la vita a chi, già di per sé, deve fare i conti con tante difficoltà”.
Nel cartello viene anche rammentato che tale sosta abusiva è punita con 80 euro di multa e una decurtazione di due punti sulla patente. “Questa operazione – ha concluso Perrotti – sarà utile anche per verificare eventuali irregolarità dei permessi per i disabili e per ricordare ai possessori dei medesimi che i tesserini vanno utilizzati in modo conforme alle leggi”.

Allegato: comunicato 1798 1-3-12.pdf (43 kb) File con estensione pdf

Argomenti

Condividi