Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

La quarta tappa della Tirreno-Adriatico passerà dentro L'Aquila

06/03/2012

Attraverserà L’Aquila la quarta tappa della Tirreno-Adriatico, in programma sabato 10 marzo, che prenderà il via da Amelia e raggiungerà Chieti. La Tirreno Adriatico è la corsa dell’inizio della stagione del grande ciclismo..
I corridori entreranno in città provenendo da Rieti. Percorreranno viale Corrado IV e svolteranno su via Vicentini e poi su viale della Croce Rossa. Proseguiranno per viale Panella e scenderanno per via della Crocetta, raggiungendo la statale 17 e uscendo dall’Aquila in direzione est.
Per consentire il passaggio della carovana, le strade interessate e quelle di collegamento saranno chiuse al transito delle auto per alcune ore di sabato prossimo. L’elenco delle vie interdette al traffico e le ore in cui le stesse non saranno percorribili saranno rese note non appena verrà firmata l’ordinanza.
“E’ naturale che, in situazioni come queste, un po’ di disagio ci sarà – ha spiegato l’assessore allo Sport, il vice sindaco Giampaolo Arduini – ma bisogna tener conto che L’Aquila sarà interessata da una grande manifestazione di carattere internazionale, come dimostra la presenza del maggiori campioni del ciclismo mondiale. Questi appuntamenti sono molto importanti per l’immagine della città e, di conseguenza, per il suo rilancio”.

Nella sezione "Circolazione stradale" la mappa con i percorsi alternativi.

Allegato: comunicato 1812 6-3-12.pdf (11 kb) File con estensione pdf

Argomenti

Condividi