Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Occupazione di suolo pubblico, Giunta propone al Consigio comunale la riduzione delle tariffe per i cantieri della ricostruzione

13/03/2012

La Giunta comunale ha adottato oggi la delibera, predisposta dal Settore Polizia Municipale, concernente “ Introduzione di tariffe ridotte per le occupazioni di suolo pubblico per l’installazione dei cantieri per la ricostruzione della città dell’Aquila. Approvazione modifiche al regolamento per l’applicazione del Canone per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche.” La delibera è stata poi trasmessa al Presidente del Consiglio Comunale per l’iscrizione all’o.d.g. della prossima seduta.
Con la suddetta delibera, il comune dell’Aquila ha inteso venire incontro ai cittadini impegnati nella ricostruzione dando mandato al consiglio comunale di operare di fatto uno sconto sull’occupazione del suolo pubblico. Sarà poi la stessa giunta a stabilire i criteri per usufruire di tale agevolazione, subordinando la fruizione delle stesse a prescrizione di interesse generale ( come ad es. la riproduzione della facciata del palazzo sui teli che ricoprono le impalcature), potendosi arrivare ad un abbattimento del 95% della tassa. “ Abbiamo cercato di ridurre al minimo l’impatto di una tassa che altrimenti avrebbe raggiunto somme ingentissime e che sarebbero ricadute nelle tasche dei cittadini. Abbiamo fatto il massimo possibile per evitarlo”.

Allegato: comunicato 1842 13-3-12.pdf (20 kb) File con estensione pdf

Argomenti

Condividi