Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Il Piano urbano per la mobilità e le "aree bianche" al Consiglio comunale di lunedì 19 marzo

16/03/2012

Il Consiglio comunale dell’Aquila tornerà a riunirsi lunedì 19 marzo, alle 16.30, in prima convocazione, nella sala consiliare della Provincia dell’Aquila, in via Ulisse Nurzia.
L’assemblea si occuperà della delibera riguardante le aree a vincolo decaduto, le cosiddette “aree bianche” (la proposta di provvedimento è definita, tecnicamente, come variante al Piano regolatore di salvaguardia per la cessione perequativa degli standard urbanistici), dell’aggiornamento del Piano Urbano per la Mobilità, della riduzione delle tariffe per l’occupazione di suolo pubblico dei cantieri per la ricostruzione e della presa d’atto dell’estensione del servizio di raccolta differenziata dei rifiuti “porta a porta” da parte dell’Asm. Prevista anche l’approvazione dello statuto e la determinazione del conferimento patrimoniale alla fondazione onlus “Con noi e dopo di noi” e l’acquisizione al patrimonio comunale del complesso ex Sercom di Sassa. Il Consiglio sarà inoltre chiamato a esaminare il progetto di realizzazione di una strada ad Acquasanta e la relazione sugli esiti della Commissione d’indagine per la mancata attuazione della delibera del Consiglio Comunale n. 65 del 29 giugno 2009 relativa alla riorganizzazione del Comune dell’Aquila in un’unica sede.
In aula anche la ricapitalizzazione della società partecipata Sed per le perdite di esercizio del 2010, l’avviso definitivo in ordine al provvedimento di mutamento di destinazione d’uso di alcuni terreni da destinarsi quale attività estrattiva, appartenenti al demanio collettivo parte del castello di San Antimo e parte di Collebrincioni, a favore della ditta Vaccarelli Antonio &C., l’atto di indirizzo per il rilascio concessione per ampliamento attività estrattiva, e il regolamento comunale in materia di disposizioni e linee guida per l’interramento di carcasse animali.
L’eventuale seconda convocazione è prevista per mercoledì 21 marzo, alle 9.30, sempre nella sala consiliare della Provincia, in via Ulisse Nurzia.

In allegato, l'ordine del giorno completo

Allegato: ODG MODIFICATO 19.03.2012.pdf (10 kb) File con estensione pdf

Argomenti

Condividi