Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

A scuola di teatro con Dacia Maraini e Piera Degli Esposti

28/03/2012

“Due donne energiche, e profondamente legate alla città dell’Aquila, per dare nuova forza al progetto L’Aquila capitale europea della Cultura”.
È entusiasta l’assessore alla Cultura Stefania Pezzopane della lezione itinerante che l’Associazione Teatro di Gioia dei Marsi terrà all’Aquila, al Ridotto del Teatro Comunale, sabato 31 marzo, dalle ore 15, con protagoniste Dacia Maraini e Piera degli Esposti. L’iniziativa ha il patrocinio e il sostegno dell’assessorato comunale alla Cultura.
“Dacia Maraini è una scrittrice che, da sempre, ha nel cuore L’Aquila e l’Abruzzo - ha proseguito l’assessore Pezzopane - mentre Piera degli Esposti è legata alla nascita del Teatro stabile d’Abruzzo e al momento più alto della sua storia, con la prestigiosa direzione artistica di Antonio Calenda. Due grandi interpreti e rappresentanti della cultura che rilanciano il ruolo della città dell’Aquila quale grande città di cultura. Per questa ragione il Comune ha voluto sostenere questa iniziativa, in un momento in cui, al contrario, altre istituzioni, come la Regione, tagliano i fondi per il comparto, rischiando così di decretare la fine delle istituzioni culturali aquilane e dunque, in definitiva, della città stessa, che di cultura vive e si nutre da sempre”.
La lezione, che vedrà nel ruolo di moderatore Eugenio Murrali, si dividerà in una prima parte riservata agli studenti della scuola di Drammaturgia di Gioia dei Marsi e dell’Università dell’Aquila, e di una seconda parte, con inizio alle ore 17.30, in cui Piera degli Esposti, introdotta dall’assessore Stefania Pezzopane, presenterà le lettere d’amore di Dacia Maraini.

Allegato: comunicato 1878 28-3-12.pdf (11 kb) File con estensione pdf

Argomenti

Condividi