Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Palasport di Centi Collella, Arduini: "L'attività del Comune va avanti"

17/04/2012

L’attività del Comune dell’Aquila rispetto alla costruzione del Gymnasium, nuovo palazzo dello sport di Centi Colella, realizzato con il finanziamento del Governo Giapponese, prosegue e proprio stamane si è avuto l’ultimo incontro con la delegazione dell’ambasciata Giapponese guidata da Toru Takagi di Jics (Japan international cooperation sistem).
Nessun rischio dunque di perdere i finanziamenti, né tanto meno cattiva gestione dei contributi ricevuti dal Governo Nipponico.
Infatti, per completare l’opera, importante ed unica nelle sue dimensioni per L’Aquila, l’Amministrazione ha dovuto far ricorso al bando della Regione Abruzzo (legge 41 del 2011) per avere un integrazione del finanziamento, al fine di avere la necessaria disponibilità economica per una struttura completa che possa rispondere alle future esigenze della Città.
Il progetto presentato è definito e in attesa di ricevere il contributo della Regione Abruzzo. Pertanto, ci auguriamo che al più presto la Regione ci comunichi la somma attribuita per l’impianto, che dovrà essere in futuro luogo polivalente ed utile per manifestazioni ad ampio respiro.
La sterile polemica pre-elettorale non ci riguarda, l’occasione però è utile per informare sullo stato dell’arte. Saranno ancora le opere pubbliche che questa Amministrazione realizzerà, a dare risposte concrete rispetto alle vaghe promesse giunte da chi ha fatto della nostra città soltanto la passerella per i propri interessi.


Il Vicesindaco
Giampaolo Arduini

Allegato: com. stampa 17-04-2012.pdf (9 kb) File con estensione pdf

Argomenti

Condividi