Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Appaltati i lavori per la pista di atletica, gli spogliatoi e la tribuna coperta nell'impianto sportivo di piazza d'Armi

24/04/2012

Sono stati aggiudicati alla ditta Martinelli Valter di Pizzoli (L’Aquila) i lavori per il rifacimento della pista di atletica, per la costruzione di una tribuna coperta e di annessi spogliatoi nel campo sportivo di piazza d’Armi. Lo ha reso noto l’assessore allo Sport, Giampaolo Arduini, che ha espresso “soddisfazione per il raggiungimento dell’ennesimo risultato positivo, nell’ambito del ripristino degli impianti sportivi su cui erano state allestite le tendopoli dopo il terremoto del 6 aprile di tre anni fa. Dopo aver restituito alle attività sportive diversi impianti – ha proseguito Arduini – ci prepariamo dunque a riconsegnare all’Aquila una pista di atletica degna di questo nome, che potrà contare su una funzionalità mai avuta in passato”.
Gli interventi, per i quali sono stati stanziati complessivamente 1 milioni e 175mila euro (di cui 785mila euro messi a disposizione dalla Protezione civile e 390mila dal Comune dell’Aquila) interesseranno un’area 34.000 metri quadrati.
Le opere porranno particolare attenzione alla funzionalità dei collegamenti e dei percorsi degli atleti, alla scelta di materiali e colori di finitura esterna e alla sicurezza dell’utilizzo delle strutture e dei servizi. I materiali utilizzati saranno conformi alle normative generali e a quelle specifiche degli impianti sportivi. In particolare, la pavimentazione della pista di atletica sarà di ultima generazione, in gomma ecocompatibile, omologata dalla Federazione internazionale di atletica leggera (Iaaf) e della Federazione italiana (Fidal).
La realizzazione dei nuovi spogliatoi è stata prevista in posizione centrale, a ridosso della pista di atletica, per una superficie coperta di circa mq. 302. La struttura sarà costituita da un’intelaiatura di legno lamellare che assolverà anche la funzione di tribuna coperta. Quest’ultima avrà una capienza di 657 posti, tutti a sedere.
Infine l’impianto sportivo sarà dotato anche di aree da destinare a parcheggio.

Allegato: comunicato 1932 23-4-12.pdf (12 kb) File con estensione pdf

Argomenti

Condividi