Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Centro antiviolenza, arrivano i fondi

25/04/2012

La responsabile del dipartimento Pari Opportunità del Ministero del Lavoro, avvocato Patrizia De Rose, ha comunicato al Comune dell’Aquila, per conto del Ministro Elsa Fornero, che i tre milioni di euro stanziati dall’ex Ministro Carfagna per il centro antiviolenza sono nelle disponibilità del dicastero e presto verranno trasferiti al Commissario alla Ricostruzione.
Ringrazio il ministro Fornero e la responsabile del dipartimento per la tempestività e la cura con la quale hanno voluto fornire una risposta al Comune dell’Aquila rispetto a una vicenda sulla quale, da troppo tempo, aspettavamo che fosse fatta chiarezza. Nonostante le ripetute comunicazioni e le numerose istanze in merito inoltrate al Commissario Chiodi non eravamo mai riusciti, infatti, ad avere un riscontro.
A questo punto ci auguriamo che, una volta ricevuti i fondi, il Commissario voglia ascoltarci poiché vogliamo finalmente dare concretezza e piena attuazione al nostro progetto.
Un progetto strategico nell’ambito delle politiche sociali in un settore di delicata e fondamentale importanza, soprattutto dopo il sisma, rispetto al quale vi sono numerose aspettative da parte dei cittadini.
Almeno in questa fase ci auguriamo pertanto, come Comune, di avere la dovuta attenzione da parte del Commissario.

L’Assessore alle Politiche Sociali
Stefania Pezzopane

Allegato: com. pezzopane 25-4-2012.pdf (10 kb) File con estensione pdf

Argomenti

Condividi