Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

La Festa del cioccolato

dal 25-04-2013 al 28-04-2013 - L'Aquila, Piazza Duomo Cioccolatieri provenienti da tutta Italia offriranno le loro produzioni, in una quattro giorni con giochi e tante altre sorprese nell'iniziativa patrocinata dall'Assessorato alla Cultura

Dopo il successo della scorsa edizione torna la Festa del Cioccolato, quello considerato “puro”. L’iniziativa, diventata meta annuale nel calendario delle feste aquilane, si svolgerà nella splendida Piazza Duomo nello stesso periodo temporale, nel ponte 25/28 aprile 2013.
Quest’anno, essendo la storica Piazza interamente libera, si è voluta ampliare la Festa inserendo tra gli stand del cioccolato un piccolo villaggio ludico con gonfiabili, giostre bimbi ed alcuni giochi di abilità, quelli di un tempo, con divertenti e sfiziose attrazioni per tutti.
L’iniziativa è voluta è patrocinata dal Comune dell’Aquila, dall’assessorato Assessorato alle Politiche Culturali.
Ogni anno i maestri cioccolatieri provenienti da più parti d’Italia, dalle regioni del nord alla Sicilia, presenteranno nuove ricette e nuove idee naturalmente rigorosamente a base del nostro migliore cioccolato artigianale, che non ci stancheremo mai di ripetere, molto diverso da quello industriale, perché prodotto manualmente con solo burro di cacao e senza conservanti. Dal semplice cioccolato naturale quindi ai vari abbinamenti, con cerali e frutta di ogni genere, raffinata pralineria, le sceniche fontane di cioccolato, il migliore croccante al cioccolato con miele mandorle, il gianduiotto, cioccolato con diversi cerali, il cioccolato ghiacciato, l’unicità assoluta del cioccolato di Modica, accessori per le preparazioni e tanta oggettistica con riproduzioni reali fatte interamente di cioccolato. Come sempre non mancherà il cioccolato per diabetici.
E’ da diversi anni che queste Feste si svolgono puntualmente nelle principali città italiane e sempre con grande successo in quanto questo cioccolato, considerato puro, si può produrre solo artigianalmente e di conseguenza non potrà mai essere presente nella grande distribuzione.
Ma la Festa per essere considerata tale deve essere anche un momento di divertimento ed allegria pensando soprattutto ai giovani, i bambini, all’uopo: artisti di strada con clowneria, giocoleria ed una divertente animazione. Tra gli animatori personaggi del mondo delle favole e dei cartoon.
La Festa del Cioccolato ormai divenuta “dell’Aquila”, sarà un momento di allegria e spensieratezza, una festa per Tutti che andrà avanti fino a notte.

Comunicato dell'organizzazione

Infoline 349 1500573

Argomenti