Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

12° L'AQUILA FILM FESTIVAL - SECONDA PARTE- the square

FILM FESTIVAL
dal 01-03-2018 al 01-02-2018 - Palazzetto dei Nobili- Ore 18.45 e 21.15

Regia: Ruben Östlund
Titolo originale: The Square
Anno: 2017
Nazione: Svezia, Danimarca, USA, Francia
Lingua: Italiano. Sottotitoli: Inglese.
Durata: 142 min
Christian è il curatore di un importante museo di arte contemporanea di Stoccolma. Una mattina, sulla strada per il lavoro, soccorre una donna in pericolo e si scopre derubato del telefono e del portafoglio. Al museo, intanto, lui e la sua squadra stanno lavorando all'inaugurazione di una mostra, che prevedere l'installazione dell'opera "The Square": un quadrato delimitato da un perimetro luminoso all'interno del quale tutti hanno uguali diritti e doveri, un "santuario di fiducia e altruismo".
A prestigious Stockholm museum's chief art curator finds himself in times of both professional and personal crisis as he attempts to set up a controversial new exhibit.
Il film sarà preceduto dal cortometraggio in concorso
A SWEDISH CLASSIC
Regia: Måns Berthas
Anno: 2017
Nazione: Svezia
Lingua: Svedese. Sottotitoli: Italiano, Inglese.
Durata: 8:00 min
Una donna in un vestito da sposa sbrindellato si sveglia nella foresta al suono di un clacson assordante. Lì vicino trova suo marito nell'auto distrutta. È in cattive condizioni ma vivo. Nell'interno distrutto, iniziano a parlare della loro relazione, che sembra essere nelle stesse condizioni della loro Saab.
A woman in a tattered wedding gown wakes in the forest to the sound of a deafening car horn. She finds her husband in the crashed car nearby. He’s in bad shape but alive. In the wrecked interior, they start to talk about their relationship, which soon seems to be as demolished as their Saab.

Argomenti