Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

"Pianeta Maldicenza", le iniziative della tradizione aquilana di Sant'Agnese

logo sant\'agnese
dal 16-01-2014 al 19-01-2014 - L'Aquila Quattro giorni di iniziative per promuovere la corretta conoscenza del fenomeno della maldicenza intesa non come pettegolezzo o come insulto, ma come strumento di valenza sociale, di leale antagonismo e di critica costruttiva.

L'edizione del 2014 di "Il Pianeta Maldicenza" ha segnato il record dei lavori presentati per partecipare all'assegnazione del Palio di Sant'Agnese e al conferimento dell'Agnesino d'oro. Ben 29 gli elaborati prodotti al Comitato organizzatore, guidato dalla Confraternita dei Devoti di Sant'Agnese. Sarà la Commissione tecnico-artistica a decidere quali di questi sarà ammessa alla serata finale, in programma nel pomeriggio di domenica 19 gennaio al Ridotto del Teatro comunale. La premiazione, come di consueto, a seguire, a Piazza Palazzo. La cerimonia conclusiva sarà preceduta da altri tre giorni di iniziative che spazieranno dall'approfondimento sulla tematica del dialetto, alla cucina e alla letteratura.

Nell'allegato qui sopra, la brochure con l'intero programma; qui sotto, i comunicati dell'organizzazione, che si vale del patrocinio e del sostegno del Comune dell'Aquila e della Bper (ex Carispaq).

Labaro di Sant'Agnese

Il labaro di Sant'Agnese

 

Gli albi d'oro dell'Agnesino e del Palio di Sant'Agnese
Il Bando di partecipazione 2014

 

Il comunicato sul Bando

La conferenza stampa di presentazione di "Il Pianeta Maldicenza"

La buona cucina grazie agli studenti dell'Alberghiero

Il menù della Maldicenza realizzato dagli studenti dell'Alberghiero

Inizia la quattro giorni

I lavori finalisti del Concorso di arte critica

I vincitori dell'Agnesino 2014 e del labaro di Sant'Agnese

Allegato: Brochure.pdf (570 kb) File con estensione pdf

Argomenti