Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Festa della Donna, le iniziative del Comune e delle Associazioni per l'8 marzo

dal 05-03-2014 al 08-03-2014 - L'Aquila

Donne, padrone della loro vita, protagoniste della società. Questo il titolo di una serie di iniziative messe in campo per la Giornata Internazionale della Donna dagli Assessorati alle Pari Opportunità, alle Politiche Sociali e alle Politiche Culturali dal Comune dell’Aquila, in collaborazione con le associazioni di donne del territorio.
Il 5 e il 6 marzo sono in programma due proiezioni cinematografiche, in collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia e l’Istituto Cinematografico La Lanterna Magica.
Il 5 marzo alle 18 presso il Dipartimento di Scienze Umane dell’Università dell’Aquila, saranno proiettati il cortometraggio di Gilles Rocca, “Metamorfosi” e il lungometraggio di Susanna Nicchiarelli “Cosmonauta”. Seguirà un dibattito con autori ed interpreti.
Il 6 marzo sempre alle 18 al Dipartimento di Scienze Umane dell’Università dell’Aquila, sarà la volta della pellicola di Alina Marazzi “Vogliamo anche le rose”. A seguire un dibattito con la prof.ssa Silvia Mantini, docente di Storia Moderna dell’Università e la dott.ssa Alessia Salvemme, presidente AIED dell’Aquila.
L’8 marzo le donne saranno protagoniste a Palazzetto dei Nobili, dove dalle 11 alle 18 si alterneranno dibattiti, musica, poesia, arte, giochi, letteratura, in collaborazione con l’Accademia delle Belle Arti, l’Associazione Donne Terre Mutate, l’Associazione Femminile Immigrate per le pari Opportunità. l’Associazione Itinerari Armonici, L’Aquila per le Donne, il Conservatorio Casella, Donne CGIL, Persone Libro Donne di Carta e Teatrando.
In via del tutto inedita, il Comune ha pubblicato, inoltre un calendario con tutte le iniziative che altre associazioni ed istituzioni culturali hanno proposto in vista dell’8 marzo.

La locandina degli eventi

Il programma completo è in allegato.

La web tv del Comune dell'Aquila ha realizzato anche un servizio sull'iniziativa. Guarda il video.

Allegato: pieghevole-definitivo.pdf (1509 kb) File con estensione pdf

Argomenti