Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

La tessera elettorale

L’ufficio Elettorale rende noto che per votare alle elezioni politiche del 25 maggio occorre presentare ai seggi un documento di identità valido e la tessera elettorale.

Chi ha smarrito, completato o comunque non è in possesso della tessera elettorale, può ritirarla presso gli uffici siti in via Roma n. 207/a, complesso “Del Tosto”.

In occasione della consultazione elettorale, gli uffici medesimi osserveranno dei particolari orari di apertura al pubblico, oltre quelli ordinari, esclusivamente per il rilascio delle tessere elettorali, per le carte d’identità e le autentiche.
In particolare, domani, giovedì 22 maggio, l’apertura sarà dalle 15 alle 18. Venerdì 23 e sabato 24 maggio l’orario sarà ininterrotto, dalle 9 alle 18 (per le Carte d'Identità, nella giornata di sabato l'orario sarà dalle 9 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18), mentre il giorno delle elezioni, domenica 25 maggio, le strutture interessate saranno operative per tutta la durata di apertura dei seggi, e cioè dalle 7 alle 23, sempre e solo per le tessere elettorali, le autentiche e le carte d’identità.

Anche le delegazioni comunali di Paganica, Sassa, Roio, Preturo, Arischia, Camarda e Bagno potranno rilasciare le carte d’identità e saranno nelle condizioni di stampare gli attestati sostitutivi della tessera elettorale. Domani, giovedì 22 maggio, e dopodomani, venerdì 23 maggio, le delegazioni saranno attive dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18, sabato 24 maggio dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18, mentre domenica 25 saranno aperte dalle 8 alle 13 e dalle 15 alle 22.