Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Acconti 2013

InformazioniIl regolamento che disciplina l’ utilizzo dei Complessi Antisismici Sostenibili ed Ecocompatibili (C.A.S.E.) e dei Moduli Abitativi Provvisori (M.A.P.) è stato approvato con deliberazione del Consiglio Comunale numero 171/2011 (atto e regolamento sono pubblicati qui sotto, nella sezione "Regolamenti").

Le modalità del recupero sono definite nella deliberazione della Giunta Municipale numero 468/2012 e relativi allegati. Con altro provvedimento (Delibera n. 32 del 24 gennaio 2013), la Giunta ha comunque stabilito di incaricare l'Asm alla rilevazione dei consumi per le utenze di gas metano e acqua calda. L'attribuzione dei costi avverrà, in questo caso, con le modalità previste nella delibera stessa.
L’acconto è stato determinato in proporzione ai giorni di occupazione dell’alloggio utilizzato ed alla sua superficie e fissato in una quota che consentisse di coprire i costi.
E’ risultata una quota pari a € 0,05369 a mq al giorno, corrispondente a € 1,61 a mq al mese. La quota richiesta è da ritenersi un semplice acconto che sarà oggetto di conguaglio successivamente alla effettiva determinazione delle somme spettanti per l’occupazione di ogni singolo alloggio.
L’acconto è suddiviso tra recupero dell’arretrato per il periodo di occupazione compreso tra aprile 2010 e novembre 2012, e acconto sul periodo corrente fino al prossimo aprile 2013.

Periodo arretrato – aprile 2010/novembre 2012.Il plico notificato ad ogni interessato contiene:
• la lettera di spiegazioni e la specifica della cifra richiesta per il periodo di occupazione
• tanti bollettini di conto corrente precompilati quante sono le rate accordate secondo la tabella che segue, oltre al bollettino per il pagamento in unica soluzione.

 

Importo da versare in €
Numero di rate
Sino a 300,00
Rata Unica
Tra 300,01 e 600,00
2
Tra 600,01 e 900,00
4
Tra 900,01 e 1.200,00
6
Tra 1.200,01 e 1.500,00
8
Tra 1.500,01 e 2.000,00
10
Tra 2.000,01 e 2.500,00
12
Oltre 2.500,00
18

 

Periodo corrente – dicembre 2012/aprile 2013

Viene inviato mensilmente il bollettino precompilato.

QUANDO E COME PAGARE
Si può pagare in'unica soluzione entro l'ultimo giorno del mese successivo alla ricezione del plico, o in rate mensili da corrispondere entro l'ultimo giorno del mese, a partire da quello della ricezione stessa.
I pagamenti possono essere effettuati:
• presso gli uffici postali e presso le tabaccherie ricevitorie aderenti alla rete ITB- Federazione Italiana Tabaccai, utilizzando i bollettini precompilati ricevuti;
• con bonifico bancario sul Conto Corrente Postale intestato a SED S.p.A., azienda del Comune dell’Aquila incaricata del servizio, – IBAN IT 07 J 07601 03600 001009917285 specificando nella causale il numero bollettino, riportato sui moduli di c.c.p., pena l’impossibilità di attribuire correttamente il pagamento.

Bollettino fronte

DOVE RIVOLGERSI E IN CHE ORARI

Sportello unificato dedicato all’acconto consumi progetto CASE
Via Roma, presso la sede dell’Anagrafe del Comune dell’Aquila
Aperto dal Lunedì al Venerdì dalle 9,00 alle 12,00, il martedì ed il mercoledì anche dalle 15,30 alle 17,30.

Gli addetti allo sportello stamperanno copia dell’istanza inoltrata che dovrà essere firmata dall’interessato o suo delegato. L’interessato o suo delegato riceverà copia dell’istanza firmata.

ATTENZIONE! Lo sportello unificato si occupa esclusivamente di problematiche riguardanti gli acconti dei consumi per il progetto CASE. Per tutte le altre informazioni su questi alloggi di carattere amministrativo (contratti, verifiche dei requisiti, richieste o riconsegna degli appartamenti, ecc) bisogna continuare a rivolgersi agli uffici dell'Assistenza alla Popolazione in via Rocco Carabba n. 6. Per le richieste di interventi di manutenzione di compentenza del Comune, l'ufficio preposto si trova invece in via Ulisse Nurzia. Leggi l'avviso dell'Assistenza alla Popolazione.

Call Center
Numero verde per chiamate da rete fissa 800 173 666Numero ordinario 0862.769625 da cellulari e rete fissa
Attivi dal Lunedì al Venerdì dalle 8,30 alle 14,00 e dalle 15,00 alle 18,00

Gli addetti al call center invieranno per posta elettronica copia dell’istanza inoltrata all’indirizzo fornito dall’interessato o suo delegato.
Le richieste verranno trasmesse al Servizio di Assistenza alla popolazione del Comune dell’Aquila, che provvederà ad esaminarle e trattarle.

COSA SERVE
Per poter richiedere informazioni o presentare istanze allo sportello è necessario disporre dell’avviso, o, in mancanza, di documento di riconoscimento se direttamente interessato, di delega e fotocopia del documento di riconoscimento del delegante, se delegato.
Per poter richiedere informazioni o presentare istanze per mezzo del telefono è necessario disporre dell’avviso - verrà richiesto il codice contribuente, presente sull’avviso (indicato dalla freccia nell'immagine qui sotto), o, in mancanza, fornire Cognome, Nome, data, luogo di nascita dell’interessato e indirizzo e-mail valido, dove ricevere copia della richiesta fatta.
Bollettino retro