Alberto Mazzocco nuovo presidente ISA, le congratulazioni del sindaco Biondi
“Esprimo, a nome dell’intera Municipalità aquilana e a titolo personale, le più vive congratulazioni ad Alberto Mazzocco per la sua elezione a presidente dell’Istituzione Sinfonica Abruzzese. Una circostanza che rappresenta il giusto riconoscimento a una figura di alto profilo, che ha sempre dimostrato passione, competenza e dedizione tanto nell’attività professionale quanto nell’impegno civico e politico. Sono certo che guiderà con visione e rigore una delle realtà culturali più rappresentative della nostra regione, di cui il Comune dell’Aquila, oltre a essere socio fondatore, è da sempre sostenitore e primo partner istituzionale.
Voglio inoltre ringraziare il presidente uscente, Bruno Carioti, per il lavoro svolto in questi anni con serietà e spirito di servizio, anche in passaggi particolarmente complessi.
Con il nuovo presidente e con l’intero CdA dell’ISA, ci prepariamo ad affrontare con rinnovato slancio la sfida di L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026, certi che la musica e l’eccellenza delle nostre istituzioni culturali saranno protagoniste di questo percorso straordinario”.
Lo dichiara il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi.