Lavori terminati, da domani torna disponibile area giochi a San Bernardino
"Sono terminati i lavori di riqualificazione dell'area giochi nei pressi della Basilica di San Bernardino e da domani, sabato 5 luglio, tornerà a disposizione di bambini e famiglie".
A darne notizia è l’assessore all'Ambiente del Comune dell’Aquila Fabrizio Taranta.
Gli interventi, per un importo di complessivi 45mila euro, hanno riguardato l'installazione di una nuova pavimentazione antitrauma, altalena inclusiva, scivolo combinato con rampe differenziate - dedicate a bambini con disabilità, con età fino a 12 anni e per i più piccoli - nuove panchine e palestrina da arrampicata. Nell'area, recintata, è stato piantumato nuovo acero mentre nelle prossime settimane verrà posizionato un tavolo da pic nic.
"Dopo le operazioni di implementazione dei parchi gioco nelle frazioni di Camarda e Paganica restituiamo alla comunità un nuovo spazio di aggregazione, questa volta nel centro cittadino - dichiara l'Assessore Taranta - Abbiamo lavorato per sostituire i vecchi giochi con strutture nuove, moderne e inclusive creando un luogo ancora più bello e sicuro per i nostri bambini. Abbiamo predisposto una nuova recinzione, che prima non c'era, per fornire la massima serenità per utenti e genitori,
Un intervento per garantire momenti di svago e socializzazione dei più piccoli e delle famiglie a due passi da uno dei monumenti simbolo della città, ovvero la Basilica di San Bernardino".