Le riunioni delle commissioni consiliari
La riunione della quinta commissione del Consiglio comunale dell’Aquila, Garanzia e Controllo, prevista per stamani, è stata rinviata a lunedì 20 ottobre, sempre alle 9 in prima e alle 9.30 in seconda convocazione. L’argomento in discussione riguarda il monitoraggio dello stato dell’arte delle azioni comunali sui quartieri di Santa Barbara e San Sisto. Sempre lunedì 20 ottobre è fissata la stessa commissione, medesimi orari (9 prima e 9.30 seconda convocazione), per esaminare lo stato di avanzamento dell’iter amministrativo relativo al polo scolastico di Collemaggio. Lo rende noto il presidente, Stefano Palumbo.
Martedì 21 ottobre si riuniranno invece la seconda e la quarta commissione. In dettaglio, la seconda commissione, Gestione del territorio, terrà una seduta per esprimere il parere sulla proposta di deliberazione consiliare relativa rimodulazione degli stanziamenti previsti dai programmi innovativi in ambito urbano e in particolare dal contratto di quartiere secondo. Lo comunica il presidente, Guglielmo Santella. Nello stesso giorno, alle 16.30 in prima e alle 17 in seconda convocazione, si riunirà anche la quarta commissione, Affari istituzionali e Regolamenti, per la prosecuzione dell’esame della bozza di revisione dello statuto comunale.
La seconda commissione è convocata anche martedì 28 ottobre, alle 15.15 in prima e alle 15.45 in seconda convocazione, per una discussione sulle palazzine Ater di via Monte Salviano.
Le sedute delle commissioni si svolgono nella sala preconsiliare del Comune, palazzo Margherita, piazza Palazzo.