Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Riposizionato il tricolore sulla sede municipale, Benedetti: "La scelta dell'opposizione contraddice una precisa indicazione del Consiglio comunale"

16/05/2013

Sono rammaricato per il fatto che l’iniziativa attuata dai consiglieri De Matteis e Ferella in merito al Tricolore contraddica una precisa volontà espressa dal Consiglio comunale nell’ultima seduta, in cui è stata, di fatto, deliberata la solidarietà al sindaco Cialente rispetto alle iniziative intraprese per sensibilizzare il Governo sui problemi della ricostruzione.
Così come, ritenendo sovrana la volontà collegialmente espressa dall’organo consiliare, qualora il Consiglio si fosse determinato diversamente, avrei fatto riposizionare immediatamente le bandiere.
Spero invece che, in futuro, il Consiglio sappia marciare insieme per la causa comune, e fondamentale, dei finanziamenti per la ricostruzione.
Dall’opposizione mi aspetto molto in termini di azioni concrete poiché ritengo che la politica debba mettere in campo azioni positive, anche diverse e alternative, ma che vadano nella direzione di ricostruire la città e, comunque, di perseguire un obiettivo comune.
Non ci si può dividere e non si può dibattere solo sulle iniziative di Cialente.

Il presidente del Consiglio Comunale
Carlo Benedetti

Argomenti

Condividi