Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Consiglio comunale: via libera a due programmi costruttivi, il 10 ottobre seduta straordinaria su tasse e finanziamenti alle associazioni culturali

03/10/2011

Il Consiglio comunale dell’Aquila, riunito oggi al palazzo dell’Emiciclo, ha approvato all’unanimità la delibera relativa alla localizzazione, in diritto di proprietà, di un piano costruttivo di edilizia di tipo convenzionato, per la superficie di mq 1.112 oltre a mq 74 per attività di tipo produttivo da attuare nell’area PEEP di Genzano di Sassa.
Il progetto, a cura della ditta di Cola Michele, prevede la realizzazione di dieci unità abitative unifamiliari e di sette villette a schiera. Saranno allestite anche aree a verde pubblico e parcheggi.
Approvata all’unanimità anche la proposta di deliberazione per l’intervento di edilizia nell’area PEEP di Pettino. Si tratta di una variante al precedente programma costruttivo della cooperativa edilizia “Europa 2000”, che porta l’intervento complessivo a realizzare 34 unità abitative e due commerciali, su una superficie complessiva di circa 3.000 mq.
Il Consiglio ha ritirato, inoltre, la delibera con la quale il Comune avrebbe dovuto esprimere un parere sul provvedimento regionale di autorizzazione per la concessione di un terreno appartenente al demanio collettivo di Collebrincioni.
Esaminata anche, all’ordine del giorno, l’interrogazione del consigliere Adriano Perrotti (Fi) sulle “problematiche riguardanti l’accesso di autovetture recanti il contrassegno disabili in Piazza Duomo”.
Infine, il presidente del Consiglio comunale, Carlo Benedetti, ha annunciato che lunedì 10 ottobre si terrà una seduta straordinaria del Consiglio comunale sulla restituzione delle tasse e sui finanziamenti alle associazioni culturali.

Allegato: comunicato 1442 03-10-11.pdf (18 kb) File con estensione pdf

Argomenti

Condividi