Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

I Cantieri dell'Immaginario, il bando per la quinta edizione scade il 4 maggio

02/05/2016
Cantieri dell\'Immaginario

Manca poco alla scadenza del bando per la quinta edizione de I Cantieri dell'Immaginario.
Scade, infatti, il 4 maggio, il termine per la presentazione delle proposte progettuali, che le associazioni e le istituzioni culturali del cratere dovranno presentare per il 2016.
Con la quinta edizione, I Cantieri dell'Immaginario amplieranno il raggio d'azione; quindi non solo spettacolo dal vivo (musica, teatro e danza), ma anche promozione della lettura e letteratura e performance art, al fine di incrementare ulteriormente uno degli obiettivi cardine del progetto, la multidisciplinarietà.
Sarà più estesa anche la partecipazione. Il Comune dell'Aquila, Assessorato alla Cultura, ha, infatti, emanato una manifestazione d'interesse per raccogliere le proposte artistiche che comporranno il cartellone, rivolgendosi non solo alle istituzioni culturali che hanno collaborato alla realizzazione delle precedenti edizioni, ma anche ad altri soggetti, che svolgano attività da almeno tre anni nell'ambito dello spettacolo dal vivo, della promozione della letteratura e della
performance art, costituiti in qualsiasi forma giuridica, che abbiano sede legale nell'area del cratere, non abbiano scopo di lucro, che operino professionalmente e che dispongano di un bilancio annuale non inferiore a 20mila euro.
Tutte le informazioni sul bando e la relativa documentazione sul sito del Comune www.comune.laquila.it, nella sezione Concorsi, Gare e Avvisi e sul sito de I Cantieri dell'Immaginario, www.icantieridellimmaginario.it nella sezione "News".

Argomenti

Condividi