Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Ricostruzione: pubblicato il 24esimo elenco di contributi

20/10/2017

È stato pubblicato sull’albo pretorio e sul sito internet del Comune dell’Aquila il 24° elenco contenente i nominativi dei beneficiari del buono contributo finalizzato alla ricostruzione degli edifici privati.
Lo rende noto il sindaco, Pierluigi Biondi, che detiene la delega alla Ricostruzione privata. Nel complesso sono state finanziate pratiche per 37,8 milioni di euro
Sul sito istituzionale del Comune, nella pagina riservata ai Contributi per la ricostruzione della sezione Ricostruzione dell’area il Sisma (raggiungibile cliccando qui sotto, su "maggiori informazioni"), vengono riportati sia l’avviso - contenente gli obblighi da adempiere - sia i due elenchi a esso allegati. Uno riguarda le pratiche completamente definite, l’altro quello per le quali mancano il titolo abilitativo edilizio o la documentazione complementare.
“Da agosto ad oggi sono stati erogati circa 125 milioni di euro – spiega il sindaco – l’obiettivo è quello di garantire l’avvio dei lavori nei centri storici dell’Aquila e delle frazioni, oltre che in alcune parti della periferia che ancora attendono di essere ricostruite, in tempi rapidi; la scelta di pubblicare un elenco di contributi al mese è funzionale a questo traguardo”.

Argomenti

Condividi