Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Circolazione: istituiti 10 posti auto Piazza Palazzo-via Sallustio e carico-scarico merci a via Verdi; Mannetti: "Cerchiamo di soddisfare le esigenze di residenti e commercianti"

27/03/2019

Saranno istituiti cinque posti auto di sosta liberi a piazza Palazzo (di cui uno a servizio dei disabili) e altrettanti a via Sallustio, tra le intersezioni con via Marrelli e via Patini, oltre che un’area di carico e scarico merci a via Verdi. E’ quanto prevede un’ordinanza resa nota dall’assessore alla Polizia Municipale, Carla Mannetti.

“Continua l’operazione dell’amministrazione comunale finalizzata a razionalizzare la circolazione e la sosta nel centro storico – ha spiegato Mannetti – operazione che tiene conto della necessità di evitare il più possibile i parcheggi selvaggi, della circostanza che, fortunatamente, prosegue il rientro nelle proprie abitazioni dei residenti al termine delle operazioni di recupero delle loro case, del progredire dei lavori di ricostruzione e di realizzazione dei sottoservizi e delle esigenze manifestate dagli operatori economici”.

“Qualche tempo fa, proprio in seguito alle richieste dei commercianti, era stato istituito un divieto di sosta lungo parte di via Verdi – ha aggiunto l’assessore Mannetti – e, sempre dietro loro sollecitazione, ora andiamo a istituire sulla stessa strada un’area di carico e scarico merci. L’amministrazione comunale ha avuto, ha e avrà sempre capacità di ascolto nei confronti delle categorie produttive del centro storico, dando seguito alle loro richieste laddove possibile e contemperando queste esigenze con quelle dei cantieri e dei residenti”.

L’ordinanza è pubblicata nella sezione Provvedimenti dell’area Amministrazione Trasparente del sito internet del Comune, all'indirizzo raggiungibile cliccando qui sotto, su "maggiori informazioni".

Argomenti

Condividi