Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

I love Aq, ottavo trofeo organizzato dal Gruppo sportivo della Polizia municipale dell'Aquila; prima edizione del memorial Franco Troiani

02/05/2019

Sabato 4 maggio, dalle 14.30, allo stadio “Gran Sasso D’Italia”, si disputeranno l’8^ Edizione del Trofeo “I LOVE AQ”, triangolare amichevole di calcio tra i Gruppi Sportivi delle Polizie Municipali di L’Aquila, Roma Capitale e Prato, e la 1^ Edizione del Memorial “FRANCO TROIANI”, amichevole di Calcio a 5 femminile tra una mista L’Aquila-Prato e Roma Capitale. La manifestazione, patrocinata dal Comune di L’Aquila, nasce con lo scopo di ringraziare, a seguito dei tragici eventi del sisma del 2009, quanti hanno prestato soccorso e si sono prodigati per portare un aiuto alla popolazione aquilana e del suo cratere; più in particolare le Polizie Locali che da tutta Italia hanno coadiuvato il lavoro della Polizia Municipale di L’Aquila.

Il terremoto ci ha dato, infatti, l'occasione di stringere rapporti umani molto forti. Da subito, il Comune di Roma, quelli di Bologna, Torino, le regioni Marche, Toscana ed Abruzzo hanno sopperito ai tantissimi problemi sorti a seguito del sisma, inviandoci una corposa squadra di poliziotti municipali. Un aiuto straordinario che è andato aldilà del semplice rapporto di lavoro. L'amicizia che è nata, si confronterà nella disputa dei due trofei, una bella occasione per incontrarsi e condividere il momento del dolore e del ricordo che vedrà, quest’anno, le rappresentanze maschili e femminili dei Gruppi Sportivi delle Polizie Municipali di L’Aquila, Roma Capitale e Prato.

Comunicato stampa del Gruppo sportivo della Polizia municipale dell'Aquila

Argomenti

Condividi