Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Coronavirus, screening della popolazione: sindaco a direttore Asl di Teramo in visita alle postazioni; Biondi: "Esempio di buone pratiche"

06/12/2020

Il sindaco di Teramo Gianguido D’Alberto e il direttore sanitario della Asl locale Maurizio Brucchi hanno fatto visita, nella giornata di ieri, alle postazioni distribuite sul territorio nell’ambito del progetto di screening della popolazione.

Guidati dal primo cittadino Pierluigi Biondi hanno potuto visionare le modalità organizzative attivate dal Comune dell’Aquila relativamente al sistema di funzionamento dei punti di prelievo, alla logistica, alla distribuzione dei materiali di supporto e alla gestione del data base dedicato.

“È  molto importante lo scambio di buone pratiche tra amministrazioni locali. – ha dichiarato il sindaco Biondi a margine della visita – Qui all’Aquila abbiamo affrontato una prova complessa e inedita, dal momento che, finora, un progetto analogo è stato messo in campo solo dalla provincia autonoma di Bolzano che, notoriamente, ha ben altri numeri e strumenti a disposizione. Per questa ragione abbiamo accolto con soddisfazione l’apprezzamento del primo cittadino e del direttore sanitario della Asl di Teramo, che premiamo lo sforzo enorme del Comune dell’Aquila e  delle istituzioni coinvolte, e siamo a disposizione per collaborare e mettere a frutto questa esperienza in relazione a procedure, protocolli e modalità organizzative”.

Argomenti

Condividi