Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Inps: internalizzazione operatori call center, Biondi "Governo e maggioranza vigilino perché nessuno perda il posto di lavoro"

07/09/2021

“Il governo e la sua maggioranza vigilino attentamente affinché nessuno dei dipendenti del call center Inps perda il posto di lavoro e che la clausola sociale venga applicata correttamente”. A lanciare l’appello è il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi.

“Il servizio, attualmente gestito dalla società Comdata, verrà internalizzato e con esso le migliaia di operatori attualmente impiegati: di questi 520 sono assunti nel sito aquilano, tra i più grandi d’Italia, e la quasi totalità con contratto a tempo indeterminato. - sottolinea il primo cittadino – Come ha spiegato l’onorevole di Fratelli d’Italia Walter Rizzetto, capogruppo in commissione Lavoro alla conclusione dell'audizione del presidente Inps,  vi sono ancora troppe ombre sul futuro di donne e uomini che quotidianamente garantiscono un servizio essenziale per i cittadini”.

“È necessario che Inps faccia chiarezza, soprattutto in relazione alla salvaguardia degli attuali livelli occupazionali. Continuerò a seguire da vicino l’intera vicenda, che conosco molto bene, e come amministrazione saremo al fianco di tutti i lavoratori affinché i loro diritti vengano garantiti” conclude il sindacdo.

Argomenti

Condividi