Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Da Soprintendenza parere favorevole a progetto Piazza Duomo, sindaco Biondi e vice sindaco Daniele "Appalto entro un mese"

comunicato
25/01/2022

“La notizia del parere positivo rilasciato dalla Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le province di L'Aquila e Teramo sul progetto di Piazza Duomo segna un punto di svolta verso il processo di restituzione alla comunità di uno dei luoghi del cuore. Gli uffici tecnici potranno ora procedere alla validazione del progetto e all’affidamento dell’appalto in un tempo stimabile di circa un mese”. Lo dichiarano il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi e il vice sindaco con delega alla Ricostruzione dei Beni pubblici, Raffaele Daniele. 

“L’intera area sarà oggetto di interventi che comporteranno una nuova pavimentazione e illuminazione nonché una complessiva riqualificazione dell’area, finanziati per 6,9 milioni di euro inseriti nel programma di rigenerazione urbana e territoriale del Fondo complementare del Pnrr dedicato alle aree colpite dal sisma. – concludono - Rivolgiamo alla Soprintendente Cristina Collettini, all’architetto Antonio Di Stefano e alle strutture tecniche che hanno operato le valutazioni sentiti ringraziamenti per il celere lavoro svolto”. 

Argomenti

Condividi