Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

PNRR: via libera dalla giunta comunale al consolidamento e rifunzionalizzazione delle ex scuole di Pianola e Cansatessa

comunicato
31/03/2022

Consolidamento e rifunzionalizzazione dell’ex scuola primaria di Pianola e dell’ex scuola materna di Cansatessa. L’ha stabilito la giunta comunale, su proposta dell’assessore alle Opere pubbliche, Vito Colonna, che ha approvato ieri i progetti di fattibilità tecnico – economica dei due interventi ammessi a finanziamento a valere sul Fondo complementare del PNRR per le aree del sisma. Il costo dei lavori ammonta a 300 mila euro per l’intervento previsto a Pianola e a 200 mila euro per Cansatessa.

“Grazie al Fondo complementare del Piano nazionale di ripresa e resilienza – dichiarano il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, e l’assessore alle opere pubbliche, Vito Colonna - possiamo contare su un sostanzioso pacchetto di risorse per finanziare progetti destinati allo sviluppo e al miglioramento del territorio comunale”.

“Nel dettaglio abbiamo deciso di dedicare una parte di queste disponibilità a due interventi di rifunzionalizzazione, efficientamento energetico e adeguamento sismico degli edifici relativi alle ex scuole di Pianola e Cansatessa, cogliendo questa straordinaria opportunità per migliorare il nostro patrimonio edilizio con strutture sicure, accoglienti e innovative” concludono il sindaco e l’assessore.

Argomenti

Condividi