Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Diritto allo studio: rimborso testi scolastici per medie e superiori. Ulteriori 60mila euro per rispondere alle esigenze delle famiglie

comunicato
14/04/2022

Nella giornata di ieri è stata approvata dalla giunta comunale una delibera che prevede lo stanziamento di ulteriori 60mila euro di fondi comunali per il rimborso delle spese sostenute dalle famiglie aquilane per l'acquisto dei testi scolastici per gli gli studenti delle scuole medie e superiori. Con questo ulteriore finanziamento sarà possibile erogare fino a 200mila euro di contributi in sostegno all’acquisto dei libri di scuola.

L’avviso di riapertura dei termini del bando, in pubblicazione sul sito istituzionale dalla prossima settimana, resterà aperto per 10 giorni e consentirà a tutti i richiedenti che avranno i requisiti previsti, tra cui isee inferiore a 15mila euro, di poter fare domanda e ricevere un contributo fino al 100% del costo sostenuto. 
 

Si ricorda, infine, che sono in pagamento le istanze presentate nei termini previsti dal primo bando nella misura del 100% di quanto speso. Le domande al momento ammesse sono state 481 per un totale di oltre 110mila euro.

Argomenti

Condividi