Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

728° Perdonanza Celestiniana: il programma di domani, 26 agosto

comunicato
25/08/2022

Questi gli appuntamenti di domani della Perdonanza Celestiniana dell’Aquila 

Fabri Fibra. Domani, alle ore 21.30, in piazza Duomo, concerto della star del rap italiano, Fabri Fibra. 

Palazzo Fibbioni. Alle ore 11, presso la sala Rivera di palazzo Fibbioni, si terrà la presentazione della pubblicazione “Papa Francesco visita L’Aquila, città del Perdono”, un’edizione speciale in doppia lingua, che sarà consegnata ai cardinali e alle istituzioni regionali e nazionali per far conoscere Papa Celestino V e la Perdonanza. Partecipano il sindaco dell’Aquila e presidente del Comitato Perdonanza, Pierluigi Biondi, e il vicepresidente del Comitato, Fabrizia Aquilio. Saranno presenti gli autori e l’editore del volume. 

43^ edizione della Campestrina della Perdonanza. Torna La Campestrina della Perdonanza, la manifestazione sportiva riservata ai bambini e ai ragazzi fino ai quindici anni e ai ragazzi diversamente abili. L’evento, a cura dell’associazione Atletica L’Aquila, si terrà partire dalle ore 9.30, presso il campo di atletica leggera “Isaia Di Cesare”.  

Auditorium del Parco. Alle ore 18, presso l’Auditorium del Parco, andrà in scena lo spettacolo teatrale e musicale “Viaggio nell’Apocalisse. Il tempo del risveglio”, a cura dell’associazione Panta Rei, con gli attori Claudio Marchione, regista, Tiziana Gioia ed Alessandro Coccoli e con le musiche originali del Trio 99. Presenta Maria Grazia Lopardi, scrittrice, autrice del testo con il medesimo titolo. 

Circuito di Collemaggio. Sempre alle ore 18, conferenza stampa al Palazzetto dei Nobili, per presentare la rinascita del mitico circuito sul quale verrà organizzato, a maggio 2023, il primo “Gran Premio dell’Aquila”. L’omonimo Comitato, con la guida di Davide Cironi, organizza un’esposizione di vetture Formula 1 e altre monoposto storiche che corsero la famosa gara fino ad inizio anni ‘60. Fiore all’occhiello dell’esposizione sarà la leggendaria Ferrari 312 T5 F1 che fu di Gilles Villeneuve. 

Fuori in giardino. Da domani fino al 4 settembre, presso il Giardino Archeologico di Palazzo Pascali in Via Roma, si svolgeranno degli incontri letterari, di musica e teatro, a cura dell’associazione START UP. 

 

Il programma con tutte le iniziative della Perdonanza è pubblicato sul sito internet www.perdonanza-celestiniana.it .

Argomenti

Condividi