Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Viabilità, al via i primi interventi frutto dell'intesa tra Provincia e Comune dell'Aquila. Cucchiarella: "Presto altri risultati importanti per il territorio in virtù di questo accordo"

comunicato
24/01/2023

Migliorare la sicurezza stradale per tutti gli utenti. È questo l’obiettivo che si pone l’intesa tra Provincia e Comune dell’Aquila, per interventi che verranno realizzati sulle strade del territorio comunale, in particolare su quelle di competenza provinciale.

“Grazie all'attenzione della consigliera provinciale Gabriella Sette, delegata alla viabilità per l'amministrazione Provinciale dell'Aquila, al vice presidente Vincenzo Calvisi e alle puntuali strutture tecniche di Provincia e Comune – ha spiegato l'assessore alla Polizia municipale, Sicurezza stradale ed alla Vivibilità e Valorizzazione delle frazioni, Laura Cucchiarella – nei prossimi mesi vedremo realizzate opere a lungo attese in diverse zone della nostra città. Un primo esempio di questa unione sarà la realizzazione di due attraversamenti pedonali rialzati sulla strada provinciale 33 di Coppito, all'altezza del rettilineo di Preturo, in corrispondenza con il centro abitato della popolosa frazione". L’assessore Cucchiarella ha precisato che "già nella scorsa consiliatura erano emerse diverse criticità nella zona, portate all'attenzione dall'ex consigliere leghista Roberto Junior Silveri. Proprio grazie a lui si iniziò a pensare a quale tipo di soluzione adottare – ha proseguito l’assessore Cucchiarella - per costringere gli automobilisti a rispettare i limiti di velocità, la cui infrazione ha contribuito a causare gravi incidenti, anche mortali, nel corso degli anni. In virtù poi dell'interesse mostrato nei confronti della frazione da parte del consigliere Livio Vittorini, col quale unitamente ai tecnici abbiamo svolto diversi sopralluoghi, siamo addivenuti a questo intervento che verrà eseguito dalla Provincia in sede di rifacimento del manto stradale proprio sulla Provinciale 33".

“Altri interventi verranno pianificati nel breve periodo – ha concluso l’assessore Cucchiarella – per ovviare alla situazione di caos a Fonte Cerreto e per mettere in sicurezza le strade della frazione di Roio, sempre grazie agli interventi che la Provincia ha in programma di realizzare nel corso di questo anno".

 

Argomenti

Condividi