Segnalata auto con persone che sostengono di controllare i numeri civici nelle frazioni. Giuliani e Cucchiarella: "Non è in atto alcuna verifica di questo genere da parte del Comune"
Alcuni residenti nelle frazioni dell’Aquila hanno segnalato al Comune che, da qualche giorno, un’auto di colore nero si aggira in località del territorio, con a bordo persone che sostengono di effettuare dei controlli sui numeri civici.
Le assessore ai Servizi demografici e alla Vivibilità delle frazioni, Paola Giuliani e Laura Cucchiarella, rendono noto che non è in corso alcun tipo di verifiche di questo genere da parte dell’amministrazione comunale e che pertanto i cittadini devono diffidare di queste persone. Precisano in proposito che l’assegnazione dei numeri civici può essere fatta semplicemente scaricando il modulo dal sito internet del Comune a questo indirizzo https://trasparenza.comune.laquila.it/archivio5_modulistica_-1_3855.html , indirizzandolo, una volta compilato, al protocollo dell’ente. Inoltre, per informazioni ci si può rivolgere all’ufficio Toponomastica di via Roma, il cui dettaglio può essere consultato in questa pagina
https://trasparenza.comune.laquila.it/index.php?id_oggetto=16&id_cat=0&id_doc=9975