Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

"Dedicata a te", Comune invia 764 carte ad altrettante famiglie aquilane

comunicato
19/07/2023

Il Comune dell’Aquila invierà in questi una lettera per il ritiro della carta “Dedicata a te”, iniziativa finanziata dal Fondo alimentare per sostenere i nuclei familiari in difficili condizioni economiche. I criteri per l’ammissione al beneficio sono stati individuati in base a un decreto del ministero per l’Agricoltura, la Sovranità alimentare e le Foreste e del Mef. La notizia viene resa nota dal sindaco Pierluigi Biondi e dall’assessore alle Politiche sociali, Manuela Tursini.

In base a tali criteri, le famiglie aquilane beneficiare sono 764 e l’elenco delle stesse è stato stilato dall’Inps, che lo ha inviato al Comune, il quale ha avuto il compito di completare i necessari riscontri e di inoltrare la comunicazione a tali nuclei.

“La carta ha un valore di 382 euro e 50 centesimi per l’acquisto di generi di prima necessità – hanno spiegato Biondi e Tursini –. Nella lettera che le famiglie interessate riceveranno in questi giorni verrà spiegato come e dove poter ritirare la carta, i termini entro i quali l’importo in questione potrà essere utilizzato, e dove è possibile reperire l’elenco degli esercizi commerciali che aderiscono a tale iniziativa. Per fornire ogni informazione possibile su tale questione, il settore Politiche sociali ha attivato due linee telefoniche adeguate, 0862.645204 e 0862.645347, che potranno essere contattate durate l’orario d’ufficio”.

Argomenti

Condividi