Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Consiglio comunale, seduta il 29 luglio per l'assestamento di bilancio

comunicato
25/07/2023

Il Consiglio comunale dell’Aquila tornerà a riunirsi sabato 29 luglio, alle 9, in prima convocazione, nella sala Sandro Spagnoli di palazzo dell’Emiciclo.

In discussione, l’approvazione dell’assestamento al bilancio di previsione 2023-2025 con la relativa salvaguardia degli equilibri di bilancio. All’attenzione dell’Aula anche la prima variazione al bilancio di previsione del triennio 2023-2025 dell’istituzione Centro servizi anziani. In apertura di seduta è stata posta l’interrogazione riguardante la richiesta di chiarimenti in merito alla vicenda denominata Festival L’Aquila del libro, in programma il 28, 29 e 30 luglio (Giannangeli, L’Aquila Coraggiosa, e altri), per il completamento delle fasi previste dal regolamento consiliare dopo che il documento è stato illustrato nella precedente seduta.

All’ordine del giorno anche l’addendum all’accordo attuativo tra Comune dell’Aquila, Ministero della Difesa, ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (Provveditorato interregionale per le opere pubbliche di Lazio, Abruzzo e Sardegna), Regione Abruzzo, Agenzia del demanio e ministero dell’Interno (dipartimento dei Vigili del fuoco, del Soccorso pubblico e della Difesa civile), ai fini dell’avvio delle iniziative di valorizzazione, razionalizzazione e dismissione del patrimonio immobiliare pubblico nell’ambito del quadro strategico di ricostruzione e riassetto dell’Aquila.

In programma anche quattro proposte di deliberazione di carattere urbanistico-edilizio. L’approvazione del progetto di fattibilità tecnico ed economica e l’adozione di variante per il polo universitario di Lenze di Coppito, con gli interventi dell’ateneo per la realizzazione di opere infrastrutturali; la rotazione della destinazione d’uso da attrezzature direzionali ad attrezzature commerciali di un’area a Centi Colella; l’autorizzazione a rilasciare il permesso per costruire in deroga per la demolizione e ricostruzione di un fabbricato a via Sallustio, nel centro storico dell’Aquila, e il mutamento di destinazione d’uso per l’alienazione di alcuni terreni demaniali nella frazione di Roio.

La seduta consiliare sarà trasmessa in diretta streaming sul canale youtube del Comune. L’eventuale seconda convocazione è stata programmata per mercoledì 2 agosto, alle 9, sempre nella sala Spagnoli dell’Emiciclo.

Argomenti

Condividi